Premi allo Studio 2021: la Cassa Rurale premia 143 studenti nel corso di una grande e partecipata serata

La sera di giovedì 9 dicembre in una diretta sul canale YouTube della Cassa Rurale sono stati conferiti i Premi allo Studio 2021

PREMI ALLO STUDIO 2021
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio |  Banca | 
L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube della Cassa Rurale giovedì sera 9 dicembre dallo studio teatro della Associazione Senza Barriere Onlus a Scurelle, alla presenza anche di una rappresentanza di laureati e diplomati delle superiori.
Questa edizione 2021 dei Premi allo Studio ha raccolto le richieste di accesso di 143 tra diplomati e laureati, ben oltre il numero massimo previsto dal regolamento pari a 100 premi disponibili.
Grande partecipazione, a cui il Consiglio di amministrazione ha risposto positivamente: tutte le domande in regola con i criteri di ammissione sono state accolte, aumentando le risorse a disposizione.
A fronte di un plafond di 40.900 euro, la Cassa Rurale per questa edizione ha messo a disposizione oltre 49.000 euro.
Alle 20, ora di inizio, già in tanti erano collegati quando il Responsabile marketing della Cassa Rurale Ugo Baldessari ha dato il calcio d’inizio salutando i presenti e passando la parola al Presidente del Consiglio di amministrazione Arnaldo Dandrea per i saluti di rito. 
Subito dopo la parola è passata allo scrittore e esperto aziendale Giacomo Dall’Ava, che leggiamo sul suo profilo Linkedin essere “HR manager …appassionato di contesti produttivi.. con la missione nella gestione delle risorse umane di creare equilibri dinamici e stratificati nel rapporto interpersonale” che ha poi condotto assieme al Baldessari il resto della serata.
Uno dei momenti centrali è stato la proclamazione dei premiati: alternandosi i due conduttori hanno letto i nomi dei 143 ragazze e ragazzi che hanno meritatamente conquistato questo riconoscimento. 
Un dato rilevante è l’elevato numero di laureati “con lode” pari al 56% del totale (33 su 59 laureati). Un risultato che riempie di soddisfazione crediamo, non solo chi lo ha raggiunto e la stretta cerchia dei propri familiari, ma tutta quanta la comunità di cui fa parte. 
Diciamo poi che la parità di genere è stata più che raggiunta. Anzi, le premiate con i loro eccellenti risultati hanno surclassato i loro colleghi maschi. 
Su 33 lodi, ben 24 appartengono al genere femminile. Nell’altra metà del cielo possiamo dire che il sole splende forte. 
In platea erano presenti anche una rappresentanza dei laureati e dei premiati, che è stata coinvolta attivamente dai due conduttori intervistandone direttamente alcuni.
Il Dall’Ava, si definisce un filosofo d’azienda, e come responsabile delle risorse umane di una grande realtà aziendale ha saputo portare la propria esperienza a contatto con le aspirazioni delle ragazze e dei ragazzi in sala, svelandone aspirazioni e talvolta ingenuità.
Verso la fine, Ugo Baldessari ha presentato il nuovo responsabile dell’Ufficio Affari Generali della Cassa Rurale Damiano Fontanari, che nel suo nuovo ruolo ha raccontato l’esperienza appena vissuta – freschissima- degli incontri fatti con diverse classi delle secondarie di primo grado nelle scuole delle tre province dove opera la Cassa Rurale. 

Scarica l'elenco dei premiati della edizione 2021