Territorio

Accanto alle persone, parte della comunità

Essere banche del territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.

Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.

Insieme, per fare di più

Insieme, per fare di più

Nel nostro territorio, composto da 23 comuni e 39 mila abitanti, esistono ed operano numerose associazioni di ogni genere o tipo.

L'associazionismo, ovvero la capacità di donare agli altri il proprio operare è una delle ricchezze più grandi del nostro Paese. Ma non solo di donare. Di progettare, di pensare, di creare.

La Cassa Rurale è particolarmente vicina a questo modo di operare e a tutti coloro che spendono il proprio tempo e le proprie energie a favore della collettività, in quanto coerenti con il principio della reciprocità cooperativa, che è insito nella nostra cultura aziendale.

Per questo offre una serie di vantaggi alle associazioni del territorio, in parte con il sostegno diretto tramite i contributi e le sponsorizzazioni.

Riassumiamo qui i vantaggi sui servizi bancari.

IL "CONTO ASSOCIAZIONI": la Cassa Rurale offre a tutte le Associazioni la possibilità di gestire un conto corrente gratuito (senza spese tenuta conto).

MUTUI A TASSO E SPESE DI ISTRUTTORIA ZERO: fino ad Euro 5.000,00 per l'acquisto di beni destinati all'attività dell'Associazione. Già diverse associazioni hanno richiesto e ottenuto questo genere di prestito, un'eccezionale facilitazione che vi permetterà di concretizzare i Vostri progetti.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai Fogli Informativi disponibili presso le nostre Filiali.

Il bilancio sociale

Il bilancio sociale non è solo una semplice "lista della spesa" ma vuol rappresentare l'impegno e le energie profuse dalla Cassa Rurale a favore di tutte le comunità che compongono il nostro territorio.
Di solito lo presentiamo nel corso dell'incontro annuale che organizziamo con tutte le Associazioni, ma non è stato possibile a causa della note difficoltà legate alla diffusione del coronavirus.
Ci teniamo comunque a farvi partecipi del lavoro fatto, dell'impegno di tanti di noi e tanti di voi che direttamente sul territorio avete consigliato e gestito le centinaia di domande di contributo che arrivano ogni anno.
Siamo felici quindi di proporvi il Bilancio Sociale 2019 in una veste nuova, gradevole, immediatamente fruibile da tutti.
Speriamo proprio che sia di vostro gradimento: e se volete farci sapere le vostre impressioni a riguardo e anche i vostri suggerimenti, scriveteci!

Ecco il nostro indirizzo di posta elettronica: marketingcomunicazione@cr-valsuganaetesino.net