Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Territorio

Accanto alle persone, parte della comunità

Essere banche del territorio significa prendersi cura della comunità, proprio come fosse una famiglia. È qui che gestiamo gran parte del risparmio ed è qui che reinvestiamo a vantaggio di tutti le risorse raccolte.

Lavoriamo localmente per sviluppare la cultura della responsabilità e per costruire un circolo virtuoso da cui tutti – giovani, famiglie, lavoratori e imprese – possano trarre beneficio.

Insieme, per fare di più

Insieme, per fare di più

Nel nostro territorio, composto da 23 comuni e 39 mila abitanti, esistono ed operano numerose associazioni di ogni genere o tipo.

L'associazionismo, ovvero la capacità di donare agli altri il proprio operare è una delle ricchezze più grandi del nostro Paese. Ma non solo di donare. Di progettare, di pensare, di creare.

La Cassa Rurale è particolarmente vicina a questo modo di operare e a tutti coloro che spendono il proprio tempo e le proprie energie a favore della collettività, in quanto coerenti con il principio della reciprocità cooperativa, che è insito nella nostra cultura aziendale.

Per questo offre una serie di vantaggi alle associazioni del territorio, in parte con il sostegno diretto tramite i contributi e le sponsorizzazioni.

Riassumiamo qui i vantaggi sui servizi bancari.

IL "CONTO ASSOCIAZIONI": la Cassa Rurale offre a tutte le Associazioni la possibilità di gestire un conto corrente gratuito (senza spese tenuta conto).

MUTUI A TASSO E SPESE DI ISTRUTTORIA ZERO: fino ad Euro 5.000,00 per l'acquisto di beni destinati all'attività dell'Associazione. Già diverse associazioni hanno richiesto e ottenuto questo genere di prestito, un'eccezionale facilitazione che vi permetterà di concretizzare i Vostri progetti.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai Fogli Informativi disponibili presso le nostre Filiali.

Il bilancio sociale

Il bilancio sociale non è solo una semplice "lista della spesa" ma vuol rappresentare l'impegno e le energie profuse dalla Cassa Rurale a favore di tutte le comunità che compongono il nostro territorio.

Lo scorso 1 marzo nel corso dell'annuale incontro con le Associazioni, è stato presentato il documento che potete scaricare di seguito, che qui mettiamo a disposizione completo di un commento che funge da guida lungo un percorso che svolge una trama di interventi fitta e consapevole: a partire dalle tante realtà di volontariato fino alle tradizionali agevolazioni riservate ai Soci.

Se volete inviarci un commento, o una considerazione sui temi qui illustrati, scrivete a relazioniesterne@cr-valsuganaetesino.net