Novità Privati Soci Banca

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria: Come gestire il proprio denaro?

Un desiderio, un progetto per essere realizzati spesso hanno bisogno di risorse. Cosa fare se non sono disponibili? La parola chiave è pianificazione: avere ben chiaro il proprio obiettivo, saper gestire la relativa spesa in relazione alle proprie entrate: un finanziamento deve saper camminare allo stesso nostro passo.

Né troppo veloce, né troppo piano.  Saper gestire le proprie spese è importante, e deve esser fatto in funzione della nostra situazione, del reddito e così via.

Ma quanto può essere grande un prestito? E il tasso? La sua durata? Se vuoi provare a fare qualche conto, vai su https://www.cr-valsuganaetesino.net/calcola-rata/

 

Guarda poi  video e suggerimenti su http://www.quellocheconta.gov.it/it/cosa-conta-per-te/sapere/comprare-beni-servizi-importanti/  

assieme a tutte le altre presenti nel sito che ospita il portale dell’educazione finanziaria  http://www.quellocheconta.gov.it/it/   che offre anche, una panoramica completa dell’evento OttobreEdufin2020, terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria.

 

E per tutto quello che ti stai domandando e non trovi ancora risposta,  chiedi a noi, i nostri consulenti sono sempre a disposizione dei nostri Soci e Clienti.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-evita-il-maschile-sovraesteso/

Evita il maschile sovraesteso

Il Manifesto del Linguaggio Inclusivo: non si ferma il viaggio nella comunicazione consapevole.

/news/vincitori-concorso-fotografico/

Si è conclusa la settima edizione del Concorso Fotografico di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata, quest’anno, agli orti

Quest’anno soci/e e clienti sono stati invitati a raccontare, attraverso l’obiettivo, il legame profondo tra le persone e la terra coltivata.

/news/secondo-incontro-dautunno/

Incontri d’autunno, secondo appuntamento: “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”

Una serata di confronto con voci dal territorio su educazione, diritti e supporto alle famiglie