LA CASSA RURALE VALSUGANA E TESINO PREMIA IL NUOVO LOGO DEL "PUNTO DI ASCOLTO" DELL'ISTITUTO DI ISTRUZIONE BOMBIERI

PREMIAZIONE PUNTO DI ASCOLTO 17DIC20
18 dicembre 2020
Novità |  Territorio |  Banca | 

Tensioni ed incomprensioni, dispiaceri e conflitti, anche se piccoli, turbano l’equilibrio e la serenità dei ragazzi e talvolta compromettono il loro rendimento scolastico e il loro “star bene” all’interno dei gruppi sociali in cui sono inseriti.


L’Istituto di Istruzione Bombieri consapevole di quanto sia delicata questa fase della crescita, da molti anni, ha deciso di avvicinarsi ulteriormente alla realtà dei ragazzi riservando loro un PUNTO ASCOLTO, che ha come obiettivo la prevenzione del disagio principalmente di studenti e genitori.


L’attività del Punto di Ascolto è rivolta a tutti gli alunni della scuola secondaria e da quest’anno anche alla classe quinta della scuola primaria, a tutti i genitori e a tutti i docenti dell’istituto. Tutto il progetto si avvale della consulenza di un esperto esterno.


Da diversi anni, per coinvolgere i ragazzi in questo progetto, viene organizzato un concorso di disegno a premi tra tutti gli alunni, tra cui scegliere il logo del progetto.


Anche quest’anno si è tenuta la premiazione in ognuno dei tre plessi che compongono l’Istituto, quelli di Valstagna in Valbrenta, Solagna e Pove del Grappa, – rigorosamente osservando le norme anti Covid – dove i docenti e i rappresentanti della Cassa Rurale con anche l’intervento del vice preside Mauro Fantinato hanno premiato i primi tre elaborati selezionati.