La Cassa Rurale è con “MI ILLUMINO DI MENO”

Risparmio energetico e consapevolezza negli stili di viti e modi di lavoro sostenibili: la Cassa Rurale invita Soci e Clienti a condividere poche ma semplici regole per un ambiente e un portafoglio felici.

Millumino 2022
11 marzo 2022
Novità |  Banca | 

La Cassa Rurale aderisce quest’anno alla popolare iniziativa promossa da RAI RADIO  2, “MI ILLUMINO DI MENO”, prevista per venerdì 11 marzo.

 

L’adesione è un ulteriore tassello a conferma di una sempre più forte sensibilità ambientale che la Cassa Rurale vuole diffondere con un forte messaggio per incentivare il risparmio energetico o meglio, per un SILENZIO ENERGETICO.

 

L’iniziativa è coerente con gli sforzi fatti nel corso di questi ultimi anni che hanno portato la Cassa Rurale a conseguire risultati positivi e certificati come ad esempio:

 

  • utilizzo al 100% di energia elettrica certificata proveniente da fonti rinnovabili;
  • produzione di circa 71.000 kwh (esercizio 2021) di energia dai nostri impianti fotovoltaici;
  • riduzione di 4 tonnellate (2021/2020) di carta anche grazie all’introduzione della firma digitale su molti documenti;
  • sostituzione di un generatore di calore con uno nuovo a biomassa nella filiale di Lamon
  • e altre iniziative orientate alla sostenibilità e riconversione nei consumi energetici.

 

Diffondere la cultura del risparmio energetico, o meglio, della moderazione energetica a tutti i Soci e Clienti è uno dei punti qualificanti anche delle diverse iniziative proposte agli Istituti di istruzione del territorio.

L’invito a tutti è di adottare e far propria questa sensibilità: l’11 marzo nelle nostre filiali e nei nostri uffici, le luci saranno al minimo, e le apparecchiature non utilizzate spente. Anche mantenere una regolazione corretta della temperatura degli ambienti aiuta ad evitare sprechi inutili.

 

Per una lista dei suggerimenti concreti per una corretta sostenibilità ambientale, sul sito di rayplaysound.it è disponibile un sintetico e pratico decalogo