Emergenza Covid-19     Privati     Imprese     Soci     Territorio    

INSIEME IN PRIMA LINEA – Termina la campagna di solidarietà indetta dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino

"La solidarietà è l'unico investimento che non fallisce mai". Questa bella citazione di Thoreau riassume gli ottimi risultati raggiunti dalla campagna di raccolta fondi che chiude con la cifra di 72.355 euro donati da soci, clienti e concittadini.


Il denaro raccolto è già stato utilizzato in parte per l’acquisto di attrezzature mediche e via via sarà impiegato secondo le indicazioni che arriveranno dai tre Ospedali destinatari dell’iniziativa, di Borgo Valsugana, Bassano del Grappa e Feltre.
Ma la Cassa Rurale Valsugana e Tesino si è impegnata anche in prima persona fornendo direttamente attrezzature e macchinari a questi ospedali per circa 110.000 euro.
Monitor parametrici, pompe a infusione, ventilatori polmonari e altri macchinari e attrezzature che serviranno a migliorare l’assistenza ai malati Covid 19 e in generale, di quanti abbiano necessità di cure intensive.


Ringrazio tutti quanti hanno collaborato e donato il loro contributo” dice il Presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea “ soci, clienti, concittadini e le Associazioni che hanno collaborato per questo grande risultato di solidarietà: donare ai nostri ospedali, è donare a tutti noi serenità e sicurezza”