Privati Soci Territorio

IL COSTO DELLA SALUTE - 2 - Perché scegliere la Cassa Mutua Valsugana e Tesino

costo della salute

La prevenzione è lo strumento migliore a nostra disposizione. Nel corso degli ultimi anni si è assistito a un progressivo aumento del numero di persone che non fanno esami periodici di controllo per motivi economici.
Aggiungiamo noi, anche motivi culturali: specialmente per le generazioni del boom economico degli anni 50 e 60, non era pratica comune.

Le analisi del sangue andrebbero fatte con cadenza regolare, all’incirca una volta l’anno. Il ticket sanitario per un esame completo si aggira sui 20, 25 euro.
Aggiungiamo un paio di esami specialistici come ad esempio, una visita oculistica e una dermatologica e aggiungiamo altri 200 euro.
In tutto la spesa complessiva di base si aggira sui 300 euro annui, contro la quota di adesione alla Cassa Mutua VT per tutta la famiglie per un socio della Cassa Rurale, di 200 euro.

I programmi di prevenzione sono fondamentali per garantirci un domani sereno, e in ogni caso di poter affrontare tempestivamente eventuali problemi.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-evita-il-maschile-sovraesteso/

Evita il maschile sovraesteso

Il Manifesto del Linguaggio Inclusivo: non si ferma il viaggio nella comunicazione consapevole.

/news/vincitori-concorso-fotografico/

Si è conclusa la settima edizione del Concorso Fotografico di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata, quest’anno, agli orti

Quest’anno soci/e e clienti sono stati invitati a raccontare, attraverso l’obiettivo, il legame profondo tra le persone e la terra coltivata.

/news/secondo-incontro-dautunno/

Incontri d’autunno, secondo appuntamento: “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”

Una serata di confronto con voci dal territorio su educazione, diritti e supporto alle famiglie