I nuovi orari 2024 della Cassa Rurale

Conclusa la fase di sperimentazione con esiti molto positivi e il riscontro favorevole di soci e clienti, dal primo gennaio la Cassa Rurale apre a una piccola rivoluzione con i nuovi orari, andando incontro alle mutate esigenze delle famiglie e alle necessità dei lavoratori dell’istituto di credito in una chiave di sostenibilità.

Orari 2024
Novità |  Privati |  Imprese | 

Dal primo di ottobre, è stata avviata una fase di sperimentazione dei nuovi orari sulle filiali di Borgo sede, Grigno e Fonzaso che ha dato ottimi risultati sia in termini di soddisfazione per il nuovo servizio da parte dei clienti che dei lavoratori dell’istituto di credito.

 

Chiediamo al Direttore generale Paolo Gonzo di illustrarci le novità che dal 1° gennaio 2024, saranno operative su tutte le filiali della Cassa Rurale:

“il progetto è partito dalla constatazione che nel dopo pandemia, le abitudini e le esigenze delle persone in generale sono cambiate. C’è una maggiore ricerca del proprio tempo personale, e sulla base di questa idea abbiamo cercato sia per i nostri soci e clienti che per i nostri collaboratori, di offrire soluzioni compatibili con questi nuovi principi di sostenibilità

 

Dal 1° gennaio 2024 in tutte le filiali della Cassa Rurale, i servizi di consulenza e assistenza saranno garantiti ogni giovedì – su appuntamento – fino alle ore 19.00, mentre il venerdì le filiali saranno aperte fino alle 13.

 

Invece gli sportelli di Olle, Samone, Spera, Pieve Tesino e Torcegno, continueranno a seguire nel complesso gli attuali orari.

 

“Prima di iniziare la sperimentazione” continua il direttore Gonzo “abbiamo anzitutto ascoltato i nostri collaboratori, per sentire il loro parere. Credo che bilanciare i tempi di lavoro con la qualità della vita può migliorare la fiducia delle persone nell’azienda e contribuire a una maggiore motivazione e soddisfazione sul lavoro. Cercare di diventare una banca di credito cooperativo che può attrarre e

trattenere i propri collaboratori in un ambiente inclusivo e dalle opportunità diversificate, è il nostro obiettivo”

Con il personale addetto al contatto con il pubblico anche gli uffici interni adotteranno il nuovo orario.

 

La supervisione organizzativa di tutta questa complessa operazione di adeguamento operativo è affidata ai due capi area, Vania Rizzà responsabile dell’Area Est e Stefano Pecoraro responsabile dell’Area Ovest

 

Vania Rizzà spiega che “l’iniziativa riuscirà a garantire un miglior accesso ai servizi che offriamo a soci e clienti, migliorando la qualità del loro tempo e anche quella dei nostri collaboratori” e prosegue Stefano Pecoraro ricordando che “prenotare un appuntamento è molto semplice, basta andare sul nostro sito e dalla home page accedere a Prenotabanca, applicazione che si può scaricare anche sul proprio telefonino”.

 

 

Orari e informazioni e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul nostro sito, nella sezione dedicata alle filiali.