Assemblea Novità Sostenibilità Privati Imprese Soci Territorio Convenzioni Soci

Assemblee territoriali 2026: la compagine si fa protagonista

Dalla sala del Museo del Tabacco a Valbrenta allo Spazio Civico Albano Tomaselli di Castel Ivano, passando per la biblioteca di Telve e la filiale di Grigno, il filo conduttore è stato la partecipazione attiva. 

LORIS1

Si è concluso con un successo di pubblico il ciclo di incontri che ha visto Cassa Rurale Valsugana e Tesino presente nelle diverse zone del territorio. Le quattro serate di aprile sono state molto più di un appuntamento istituzionale: si sono rivelate un’occasione di confronto tra la banca e la sua base sociale. Durante gli incontri, inaugurati dal Presidente Arnaldo Dandrea, il Direttore Generale Loris Baldi ha analizzato i risultati del bilancio 2025, seguito dalla descrizione dell’impegno sociale affidata alla Vicedirettrice Generale Mirella Perina. È stato importante ripercorrere come l’attività della banca sia tornata a beneficio della collettività, diventando sostegno concreto per le comunità locali e investimenti per il bene comune.

 

Il momento centrale di ogni serata è stato dedicato al futuro: le compagini sono state chiamate a proporre la composizione dei Comitati Locali, un tassello fondamentale per mantenere vivo il dialogo tra le zone e il Consiglio di Amministrazione. Inoltre, sono state presentate ufficialmente le candidate e i candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale in vista della prossima Assemblea Generale.

 

Al termine dei lavori, la fortuna ha premiato la partecipazione attraverso un gesto di solidarietà: quattro persone tra il pubblico sono state estratte a sorte e hanno scelto di donare un premio di presenza simbolico di 300€ ad altrettante realtà del territorio: la Scuola dell’Infanzia di Lamon, l’Associazione teatrale Figli delle Stelle APS, i Vigili del Fuoco di Tezze e il Coro Giovanile di Spera.

 

Ogni serata si è poi conclusa con un apprezzato momento conviviale a cura di servizi di ristorazione locali: Backerei Market e Bar alla Centrale a Valbrenta per le zone Belluno e Vicenza; Locanda la Ruscoletta a Telve per le zone Borgo e Valsugana Ovest; Hotel Conca d’Oro per la zona Valsugana Est; Pizzeria Ristorante Al Torchio per la Zona Valsugana Centro. Un modo per brindare ai traguardi raggiunti e per rafforzare quei legami umani che sono la vera forza della nostra cooperazione. 

 

Grazie a chi ha scelto di esserci, dimostrando che Cassa Rurale Valsugana e Tesino è molto più di una Banca. 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/assemblea-dei-soci-2026/

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: approvato il bilancio 2025 e rinnovate le cariche sociali

Venerdì 15 maggio 2026 il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana ha ospitato l’Assemblea dei Soci di Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

/news/mostra-al-mart-su-giacomo-balla/

GIACOMO BALLA. LO STILE DELL’AVANGUARDIA OPERE DELLA COLLEZIONE LAURA BIAGIOTTI E DELLA FONDAZIONE BIAGIOTTI CIGNA

A cura di Beatrice Avanzi, Fabio Benzi

MART 16.05.2026 | 18.10.2026

/news/bus-navetta-assemblea-ordinaria-dei-soci-2026/

Verso l’Assemblea 2026: servizio bus navetta per i Soci

Un servizio sostenibile in fase di attivazione sulle tratte Lamon e Pove del Grappa – Borgo Valsugana. Se sei interessato/a, invia la tua adesione.