Novità Privati Imprese Soci Territorio Banca

Attenzione alle frodi informatiche: rischi phishing COVID-19

Sfruttando le preoccupazioni che il Coronavirus sta generando tra le persone, i criminali del web stanno approfittando di questo momento di vulnerabilità per colpire le proprie vittime con attività di Phishing relative all’emergenza COVID-19.

(se vuoi sapere cosa è il phishing vai qui)

 

E’ necessario pertanto prestare la massima attenzione nell’aprire email ed allegati che facciano riferimento a tale tematica ricordandosi di controllare sempre il mittente e non aprire l’allegato se l’email proviene da un mittente non usuale e/o non atteso

 

In sintesi:

-       Diffidate di email e allegati che richiamano l’attenzione prevalentemente in tema Coronavirus COVID-19;

-       Assicuratevi sempre della veridicità dei mittenti e degli interlocutori delle tue email (utilizzando un altro canale di comunicazione, ad esempio con una breve chiamata di verifica);

-       Aggiornate regolarmente il sistema operativo e relative applicazioni Microsoft tramite Windows Update, e anche  l’antivirus.

 

Per tutti i dettagli e informazioni su questa minaccia telematica, consultate qui il sito della Polizia Postale.

Ti potrebbe interessare anche:

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Cassa Rurale Valsugana e Tesino offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Torna Trentino 2060 con "Dicotomie: bussole per il futuro" 

Dal 26 al 29 giugno a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti Pablo Trincia, Andrea Pennacchi, Roberto Mercadini, Anna Zafesova, Eco Narratrice, Eugenio Cau e Cartoni Morti.