“IL FUTURO È QUI “: riparte il progetto di educazione economico/finanziaria rivolto a genitori e figli

Torna “Il futuro è qui” che coniuga previdenza integrativa e un corretto approccio all’ uso del denaro digitale.

CS IL FUTURO E' QUI
Novità |  Privati |  Soci | 

“IL FUTURO È QUI” è il progetto dedicato ai giovani da zero a 18 anni che si occupa di diffondere una cultura della previdenza integrativa e un corretto e cosciente uso del denaro digitale.

 

Una iniziativa di successo che ha visto la partecipazione di tanti giovani e genitori partecipare, che lo ricordiamo, offre la possibilità grazie al contributo della Cassa Rurale di aprire un fondo previdenziale e di ottenere una carta ricaricabile con una dotazione iniziale di denaro.

 

Come negli anni scorsi la Cassa Rurale metterà a disposizione dei genitori che vogliono pensare al futuro dei propri figli, nella fascia di età da zero a 13 anni, un versamento iniziale su di un fondo di previdenza integrativa di 100 euro se figli di clienti, e di 200 euro se figli di Soci. L’effettiva erogazione di questa somma avverrà solo dopo che i genitori avranno partecipato al momento formativo sui temi del welfare previdenziale e sanitario proposto e gestito direttamente dai consulenti della Cassa Rurale.

 

Ancor più articolata e interessante l’offerta per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni, che si avvicinano magari per la prima volta all’uso della moneta elettronica.

Il meccanismo è semplice: la Cassa Rurale offre una carta ricaricabile, gratuita, con una dotazione di 30 euro intestata alla ragazza o al ragazzo.

 

Se l’intestatario della carta utilizzerà questo denaro per acquisti a contenuto culturale o formativo, ad esempio libri, ingressi a teatro, abbonamenti a quotidiani e simili, allora al termine del periodo troverà versati sulla sua carta versati altri 15 euro se figli di clienti e 30 euro se figli di soci.

Inoltre le spese effettuate sul territorio frutteranno un ulteriore vantaggio, un cash back pari al 100% dell’importo utilizzato in questo modo.

 

Naturalmente anche questo speciale cash back entro i limiti massimi di 30 euro per i figli di soci e di 15 euro per i figli di clienti.

 

Come fare per partecipare? È semplice, basta andare sul sito della Cassa Rurale all’indirizzo www.cr-valsuganaetesino.net nella apposita sezione, ed iscriversi.