Concorso Fotografico “Paesaggi montani”. I vincitori dell’edizione 2022

Si conclude la quarta edizione del Concorso Fotografico della Cassa Rurale Valsugana e Tesino che anche quest’anno ha raccolto un’ampia partecipazione.

Novità |  Territorio | 

Si è conclusa più che positivamente la quarta edizione del Concorso Fotografico 2022 intitolata “Paesaggi montani”.

Sono infatti arrivate oltre 220 iscrizioni da Soci e Clienti. Un dato che testimonia l’alto gradimento e la voglia di mettersi in gioco per mostrarle l’unicità del territorio in cui opera la Cassa Rurale.

 

Il tema del concorso è stato selezionato tramite un sondaggio proposto sulla nostra pagina Facebook, e tra i diversi soggetti e suggerimenti, è prevalso:

“paesaggi montani”

tutto il nostro territorio è montano. Montagne ingombranti, montagne che cadono nel cielo, rocce che nascono dai fiumi e che hanno radici nelle valli;

farne un paesaggio significa cogliere gli aspetti – macro e micro –
che ne costituiscono una esperienza e che ne fanno un racconto.

 

Un tema “apparentemente semplice” che però ha incoraggiato e invitato a scoprire le bellezze dei luoghi vicino casa, perché in fondo gli ambasciatori di un territorio sono proprio i residenti e chi in primis lo vive quotidianamente.

 

I lavori presentati sono stati valutati in base alla coerenza con il tema, alla qualità in termini tecnici e creativi oltre che alla capacità di suscitare e trasmettere emozioni.

 

Un gran lavoro di selezione e valutazione per la commissione esaminatrice che ha vagliato ben 250 foto. Le 13 foto migliori, come di consueto, saranno pubblicate sul Calendario 2023 della Cassa Rurale, mentre le altre verranno usate per costruire un archivio utile a valorizzare il nostro territorio.