Incontri d’autunno, secondo appuntamento: “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”
Una serata di confronto con voci dal territorio su educazione, diritti e supporto alle famiglie
Prosegue la rassegna Incontri d’Autunno promossa da Cassa Rurale Valsugana e Tesino, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Dopo il successo del primo appuntamento dedicato al tema della finanza e dell’intelligenza artificiale, il secondo incontro metterà al centro un argomento di grande attualità e valore sociale: la parità di genere, la cura e l’inclusione.
L’appuntamento, dal titolo “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”, si terrà giovedì 6 novembre 2025 alle ore 18.00 presso la Sala Multimediale della cooperativa sociale Senza Barriere Onlus, Scurelle.
La serata sarà un’occasione per riflettere su educazione, diritti e supporto alle famiglie, attraverso il contributo di voci del territorio che ogni giorno operano in ambiti diversi ma complementari.
Interverranno Matteo Borzaga, Consigliere di Parità della Provincia Autonoma di Trento; Marzia Giovannini, Presidente Pro.Ges Trento, l’ente gestore del servizio di asilo nido sovracomunale di Scurelle; Lorenza Marchetto, presidente di Gruppo Gaia ODV e Mirella Perina, responsabile Area Organizzazione di Cassa Rurale Valsugana e Tesino.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di favorire un momento di confronto aperto su come promuovere una comunità più equa, attenta e inclusiva, in cui la parità di genere, la cura e l’educazione rappresentino valori condivisi e pratiche quotidiane. Le esperienze e le testimonianze dei relatori offriranno spunti concreti di riflessione su come istituzioni, servizi e cittadini possano crescere insieme nella costruzione di una società più consapevole.
L’ingresso è libero e l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Cassa Rurale Valsugana e Tesino.