Novità Privati Territorio Banca

Provincia Autonoma di Trento: Bando per contributo prima casa e previdenza complementare

La Giunta provinciale ha approvato il Bando 2023 contenente i requisiti di accesso, le condizioni e i criteri per la concessione del contributo per l’acquisto della prima casa di abitazione e per il sostegno del risparmio pensionistico complementare a favore delle giovani coppie.

La misura intende aiutare le giovani coppie nell’acquisto della prima casa, e al tempo stesso guarda anche al loro futuro sostenendo le posizioni di previdenza complementare dei richiedenti.

Per il 2023 le risorse messe a disposizione sono pari a 3 milioni di euro, 15.000 euro il contributo che la Provincia assegnerà alla giovane coppia, di cui una quota pari ad euro 2.000,00 (mille euro ciascuno), denominata “quota previdenza”, viene direttamente versata dalla Provincia sulla posizione pensionistica dei beneficiari e una quota, pari a euro 13.000,00 (6.500 euro ciascuno) viene liquidata ai soggetti beneficiari.

 

Tutte le informazioni sul sito della Provincia Autonoma di Trento.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/semestrale-2025/

Una semestrale positiva per Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Un bilancio semestrale che conferma l’andamento positivo degli ultimi esercizi quello approvato dal Consiglio di amministrazione di Cassa Rurale Valsugana e Tesino. 

/news/incontro-soci-cevoli/

Incontro con i Soci 2025: l'ospite misterioso è Paolo Cevoli!

Una serata di comunità, partecipazione e buonumore con l’ironia del famoso comico romagnolo

/news/restituzione-tessuto-di-comunita-cs/

Tessuto di comunità: Cassa Rurale Valsugana e Tesino, Fondazione Valtes e Cassa Mutua insieme per il futuro del territorio.

Un incontro per condividere visioni, progetti e responsabilità tra enti e istituzioni, nel segno della cooperazione e dello sviluppo sostenibile del territorio.