La Cassa Rurale aderisce al nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale: un impegno concreto per la transizione sostenibile
La Cassa Rurale annuncia la propria adesione al nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale: un passo importante verso un futuro sempre più attento alla sostenibilità.
L'iniziativa si inserisce nel Piano di Sostenibilità del Gruppo Cassa Centrale e mira a supportare soci e clienti nella transizione verso un’economia più responsabile, integrando i principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance nelle scelte quotidiane.
Il Portale si compone di cinque sezioni principali:
- "ESG: vuoi saperne di più?" – Video informativi sui vantaggi e le opportunità derivanti dall'integrazione dei principi ESG (ambientali, sociali e di governance) nelle scelte quotidiane.
- "Finanziamenti e agevolazioni" – Un'area dedicata ai finanziamenti e agli incentivi per promuovere una crescita economica sostenibile, con soluzioni su misura per le imprese e i singoli cittadini.
- "Servizi e Consulenza" – Assistenza per identificare soluzioni su misura, con l’obiettivo di supportare il cliente nell’adozione di pratiche sostenibili.
- "Assicurazioni per copertura rischi" – Soluzioni assicurative per tutelare i beni e il patrimonio, in un’ottica di protezione e responsabilità.
- "Finanza Sostenibile" – Informazioni su come gli investimenti in titoli di aziende e Stati che rispettano i principi di responsabilità sociale e ambientale possano favorire una crescita dei risparmi in modo etico e sostenibile.
Con l’adesione a questa piattaforma, la Cassa Rurale rafforza il proprio impegno in ambito sostenibile e mette a disposizione dei propri clienti l'accesso a una piattaforma ricca di risorse, consulenze e soluzioni mirate per chi desidera intraprendere percorsi di sviluppo responsabile.
Scopri il protale!