Il gruppo teatrale TARANTAS invita a INTORNI 2021

Novità |  Privati |  Soci |  Territorio |  Banca | 

Dopo lo stop forzato a causa delle restrizioni dovute alla pandemia torniamo con gli appuntamenti che la nostra Associazione dedica alla musica e al teatro. Lo facciamo all’interno della manifestazione che a partire dal 2017 abbiamo denominato Intorni. Due sono gli appuntamenti che abbiamo previsto per questo inizio di autunno e che è stato possibile realizzare grazie al contributo della Cassa Rurale Valsugana e Tesino e alla collaborazione del Comune di Ospedaletto.

 


Venerdì 1ottobre alle ore 21 ospiteremo gli amici del GRUPPO VOCALE SINTAGMA di Feltre
Il gruppo vocale Sintagma nasce nel 2006 da una passione comune dei fondatori, che intendono esplorare diversi generi musicali dove le varie parti dei brani vengono eseguite da solisti e non da sezioni corali, arrangiando “a cappella” anche brani solitamente eseguiti con accompagnamento strumentale.
Il desiderio di sperimentare cose nuove e la passione per la musica ha portato i Sintagma ad intraprendere un cammino che li porta ad avere un repertorio vario, composto da canti popolari d’autore, regionali italiani e stranieri, spiritual e gospel, spaziando nel pop italiano ed internazionale, arrangiamenti jazz, barbershop, canti alpini…
La loro forza è nella genuinità delle interpretazioni unita a una decisa potenza vocale.

 

Venerdì 8 ottobre alle ore 21 sarà la volta di Alessandro Sipolo accompagnato da Omar Ghazouli e Paolo Malacarne
Alessandro Sipolo è un cantautore bresciano classe 1986.
Il suo primo album, "Eppur bisogna andare", risale al 2013 ed è prodotto da Giorgio Cordini, storico chitarrista di Fabrizio De André. Il disco, concept album sul tema della "resistenza" e della prosecuzione ai tempi della crisi, vince il premio Beppe Gentile 2014 come migliore album d'esordio.
Nel novembre 2015 Sipolo pubblica il suo secondo album, "Eresie", prodotto con la collaborazione artistica di Taketo Gohara e Giorgio Cordini e impreziosito dalla partecipazione di grandi artisti quali, tra gli altri, Ellade Bandini, Alessandro "Finaz" Finazzo (Bandabardò), Max Gabanizza, Alessandro "Asso" Stefana.
"Eresie" rientra tra i 50 finalisti per la Targa Tenco 2016, categoria "miglior disco assoluto" e "Comunhão Liberação" tra i 50 brani finalisti nella categoria "miglior canzone".
Con la canzone "Cresceremo anche noi" Alessandro Sipolo è tra i 4 vincitori di Musicultura 2017.
“Un altro equilibrio” (2019), è il titolo del terzo disco interamente scritto e composto da Sipolo per la co-produzione artistica di Alberto Venturini e suonato insieme a Max Gabanizza, Giulio Corini, Omar Ghazouli, Enrico Mantovani, Alessandro Cassani, Paolo Malacarne, Emanuele Agosti, Daniela Savoldi, Fausto Beccalossi, Habibou Camara e Dudù Kouate.
Di quest’ultimo la scrittrice Francesca Amodio su meiweb.it scrive:
“Come gli illustri precedenti, anche quest’ultimo di Sipolo è un album bellissimo: sempre in barba alle mode stantie del momento, questo cantautore e musicista fieramente nordico, fortissimo, propone un cantautorato prettamente e meravigliosamente sui generis che francamente rifugge accostamenti immediati, cavalcando l’onda di storie di vita vissuta e/o immaginata che si snodano lungo un sound a cavallo fra il rock, il gitano e il bucolico. Nonostante la giovane età, Alessandro Sipolo è le sue canzoni, e le sue canzoni sono quello che è questo brillante artista: uno dei pochi, rarissimi veri “resistenti”, un figlio nato quasi fuori secolo, che a volte canta con nostalgia di epoche mai vissute. Nella delicatezza dei suoi racconti è bello perdersi e ritrovarsi continuamente, lui che con fierezza affonda nelle sue radici e che con altrettanto orgoglio e spontaneità è figlio della Terra tutta ma anche della Luna, è fratello degli ultimi, consanguineo degli uomini. Un album appassionante, commovente, un ossimoro costante di morbidezza e forza. Sipolo si conferma un vero unicum all’interno del panorama giovanile cantautorale italiano, una perla rara, affascinante, seducente ed ammaliante.”

 

I concerti si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid 19. Per entrare a teatro è obbligatorio essere in possesso di Green Pass personale, ad esclusione dei bambini fino ai 12 anni, o di idonea certificazione medica per i soggetti esenti. All’interno del teatro è obbligatorio indossare la mascherina.
Ingresso unico € 7,00.