Privati Soci Territorio Banca

2 LUGLIO 2022: Si celebra la giornata mondiale delle cooperative

Cooperative di credito, di consumo, sociali, edilizie non c’è ambito sociale dove la cooperazione non dimostri la sua capacità di aggregazione e di costruzione.

 

Il 2 luglio in tutto il mondo sarà celebrata la Giornata internazionale delle cooperative, dedicata quest’anno al contributo che le cooperative possono dare per raggiungere, entro il 2030, i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite, per porre fine alla povertà, combattere il cambiamento climatico e garantire l’uguaglianza e l’inclusione per tutti.

 

Obiettivi che fanno parte anche del nostro patrimonio come si vede anche dalla Dichiarazione di carattere non finanziario (DFN) del Gruppo Cassa Centrale Banca, e a cui contribuiamo come Cassa Rurale perseguendo concretamente politiche sostenibili sia interne che nei confronti dei nostri clienti e soci.

 

Visita il sito con tutti i dati del Gruppo

E guarda anche la pagina della giornata Onu

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-evita-il-maschile-sovraesteso/

Evita il maschile sovraesteso

Il Manifesto del Linguaggio Inclusivo: non si ferma il viaggio nella comunicazione consapevole.

/news/vincitori-concorso-fotografico/

Si è conclusa la settima edizione del Concorso Fotografico di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata, quest’anno, agli orti

Quest’anno soci/e e clienti sono stati invitati a raccontare, attraverso l’obiettivo, il legame profondo tra le persone e la terra coltivata.

/news/secondo-incontro-dautunno/

Incontri d’autunno, secondo appuntamento: “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”

Una serata di confronto con voci dal territorio su educazione, diritti e supporto alle famiglie