Iniziative
Premi allo studio
STUDENTI E STUDENTESSE
BANDO 2025 CHIUSO
TERMINE SCADUTO
Premi allo studio 2025: più risorse, più opportunità per i giovani del territorio
Tornano anche per il 2025 i Premi allo Studio promossi da Cassa Rurale Valsugana e Tesino, un’iniziativa che premia il merito scolastico e accademico dei giovani del territorio e che, dopo il successo della scorsa edizione con oltre 160 studenti premiati, si presenta quest’anno con importanti novità. Il plafond complessivo sale a 80.000 euro e saranno disponibili 170 borse di studio, ampliando la platea degli aventi diritto.
A sottolineare l’importanza del progetto è il presidente di Cassa Rurale Arnaldo Dandrea: “il successo di questa iniziativa va oltre il semplice riconoscimento in denaro: credo piuttosto vada rinvenuto nel riconoscimento del valore dell’impegno e delle idee che i premiati hanno sempre saputo esprimere e comunicare". Rimane confermata anche per questa edizione la possibilità, per gli studenti maggiorenni, di destinare una parte del premio a un fondo pensionistico o all’ammissione a socio di Cassa Rurale, un’opportunità che intende favorire l’ingresso dei giovani nel mondo cooperativo e incentivarne la consapevolezza previdenziale.
Il direttore generale Paolo Gonzo sottolinea il significato di questa scelta: “il segnale che vogliamo dare ai nostri giovani è che Cassa Rurale Valsugana e Tesino è sempre vicina alla comunità, specialmente nelle esigenze più fondamentali, come quella del risparmio previdenziale, cercando di comunicare la consapevolezza dell’importanza che questi temi hanno nella vita di tutti".
La premiazione si svolgerà nel mese di novembre 2025, durante un evento dedicato che sarà occasione di incontro, condivisione e valorizzazione dei talenti premiati.
Qui il Regolamento del Premio con tutti i dettagli – vai al Regolamento 2025.
Le candidature sono ufficialmente chiuse.
Documenti scaricabili
Maggiori informazioni
progettispeciali@cr-valsuganaetesino.net