URBAN STREETZ CONTEST 2020

All'insegna del divertimento e della creatività con attività all'interno e all'esterno per tutta la giornata

Carnevale Sulla Neve STRIGNO Front
Dal   15 febbraio 2020   al   16 febbraio 2020
Novità |  Territorio | 

L’Associazione Fuoripista Snowclub è lieta di presentare l’evento “Urban Streetz Contest”, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 a Strigno (TN), nel Comune di Castel Ivano. L’evento ha l’obiettivo di coinvolgere un ampio target di pubblico: dai cittadini del territorio, ai giovani atleti provenienti da tutto il Triveneto, alle famiglie, gli anziani e i bambini.

 

SABATO 15 FEBBRAIO

L’evento consiste nel ricreare un vero e proprio “snowpark” nel centro del paese, nello specifico lungo un percorso che parte da via XXIV Maggio, da sopra il Bar Nazionale fino alla Cassa Rurale. Lungo il percorso ci saranno delle strutture specifiche, (box, rail ecc) sulle quali gli atleti iscritti si sfideranno in un Contest con varie acrobazie. La gara, aperta a sciatori e snowboarder sia amatori che professionisti, inizierà verso le 17.00 di sabato 15 febbraio, dopo una prima fase in cui gli atleti potranno provare liberamente il percorso, mentre verso le ore 21.00 verranno disputate le finali.

Il montepremi in palio quest’anno è di 2000 euro in cash + vari materiali, da dividere per la categoria snowboard e skier.

Quest’anno la gara è entrata a far parte del circuito “Italian Snowboard Tour” e vedrà la presenza dei giudici appartenenti al FSI (Federazione Snowboard Italia) inoltre, dal punto di vista degli atleti, i primi tre per categoria passeranno direttamente alle finali a Obereggen. A fare da contorno alla manifestazione ci saranno musica e dj’s durante tutto l’arco della giornata, inoltre la sera, poco prima delle finali, si esibirà in uno spettacolo di fuoco l’artista Iris Rizzi. A fare da contorno alla manifestazione non mancheranno gli stand gastronomici.

 

DOMENICA 16 FEBBRAIO

La giornata di domenica 16 febbraio sarà invece dedicata alle famiglie e ai bambini che potranno divertirsi giocando sulla neve in paese. A partire dalle ore 10.00 fino alle 17.00 sarà possibile slittare liberamente sulla pista, ci saranno animazione, truccabimbi, prove gratuite di snowboard e il “foto teatro show”, un piccolo laboratorio in cui i bambini saranno protagonisti e creatori della propria “foto mascherina”. Anche in questo contesto non mancheranno musica e divertimento.

 

Vi aspettiamo!

Fuoripista Crew