Dal 10 giugno 2023 al 18 giugno 2023
Novità Territorio

 TRACCE DI MEDIOEVO A TELVE

Ecco tutti gli appuntamenti della rassegna per valorizzare i castelli di San Pietro a Torcegno e Castellalto a Telve.

SABATO 10 GIUGNO ORE 9-12 Visita guidata con lo storico Alessandro Paris alla Trento di Francesco IV di Castellalto, ritrovo ore 8.00 a Telve, consigliato smartphone con auricolari.



DOMENICA 11 GIUGNO ORE 17.30 CHIESETTA SANTA MARIA AUSILIATRICE concerto del Gruppo vocale Pura Vox e del quartetto di ottoni Brasskins a seguire aperitivo sul colle di San Pietro ammirando i resti del castello.



GIOVEDI’ 16 GIUGNO ORE 20.30 TELVE, SALA RIUNIONI DELLA BIBLIOTECA Pietra, legno, cristallo, Franesco di Castellalto e il suo castello. Katia Lenzi presenta i risultati della ricerca sull’archivio Buffa-Castellalto del 1400 e 1500.



SABATO 17 GIUGNO ORE 15.30 TELVE, CASTELLALTO Famiglie al castello: visita a Castellalto e giochi animati per bambini a cura del Castello del Buonconsiglio, lettura animata della fiaba “ragnatela al sasso del secio e della secia” a cura di Kalus Saccrdo della Compagnia dei Somari. A seguire merenda a tema per tutti i bambini.



DOMENICA 18 GIUGNO ORE 16.30 TELVE, CASTELLALTO Concerto della banda folkloristica di Telve. Aperitivo panoramico sul belevedere del Castello con la partecipazione Terre del Lagorai.

 

Scarica qui il manifesto.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI 3494195678 o info@ecomuseolagorai.eu

Ti potrebbe interessare anche:

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.

Parità di genere: un impegno che nasce dai nostri valori.

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto.