Novità Territorio

SELVA GREEN invita a il sabato nel villaggio, primo appuntamento con "Un filo di lana nel mosaico della creatività"  

Artigianato, agricoltura, cultura e natura a Grigno e dintorni

SELVA GREEN 2023

In un processo di rigenerazione e sviluppo di territorio è fondamentale riscoprire le proprie radici, il proprio patrimonio e il suo valore. Solo così i frutti di questi progetti che raccoglieremo saranno autentici e rispecchieranno il territorio e la comunità che lo vive.



Selva Green in sinergia con la Biblioteca di Grigno, il "Il filo di lana", la "Piccola Scuola dei Saperi Popolari" e le  "Artigiane del territorio", ha il piacere di invitarvi al 1° appuntamento de "Il sabato nel villaggio": un filo di lana nel mosaico della creatività intrecciando legami di arte e cultura tessile.

 

Saranno organizzati laboratori manuali sul tessile in un confronto aperto fra esperti e cittadini. 
Interverrà l'antropologa Irene Fratton.

 

Appuntamento quindi a sabato 26 agosto presso la Piazzetta Suor Filippina di Grigno dalle ore 9:30 alle 12:00.

 

In Valsugana, tutt'oggi, la tessitura continua a intrecciare persone, arte, manualità, socialità. Insieme quindi, si continua a creare conoscenza per generare valore.


Presso la Vecchia Pieve di Grigno è allestita la mostra: "Scopri l'arte della lana e del tessile", aperta dal 26 agosto al 2 settembre.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/sospensione-rate-mutui-per-eccezionali-eventi-metereologici-nel-territorio-del-comune-di-borca-di-cadore-e-di-san-vito-di-cadore-in-provincia-di-belluno-ocdpc-n-1201-del-14-luglio-2026/

Sospensione rate mutui per eccezionali eventi metereologici nel territorio del comune di Borca di Cadore e di San Vito di Cadore in provincia di Belluno|Ocdpc n. 1201 del 14 luglio 2026

/news/nasce-2060-il-pensiero-critico-di-trentino2060-arriva-in-veneto/

Nasce "2060": il pensiero critico di Trentino2060 arriva in Veneto

/news/acquisto-ex-albergo-venezia/

Cassa Rurale Valsugana e Tesino acquista l’ex albergo Venezia: nasce il nuovo polo direzionale della banca e al servizio della comunità

Siglato l’atto d’acquisto dell’area: il progetto prevedrà una riqualificazione generale dell’intero compendio che non prevede solo la sede direzionale dell’istituto di credito ma anche ampi spazi per la comunità.