Ripartano gli "INCONTRI DI PRIMAVERA” con tre serate in diretta on line dal canale Youtube della Cassa Rurale

Torna la proposta di incontri on line della Cassa Rurale, quest’anno particolarmente curata nei temi  e nella scelta dei relatori, tutti esperti di primo piano nel loro campo.

Gli Incontri di Primavera della Cassa Rurale diventano un appuntamento fisso. Già nella scorsa edizione, hanno raccolto notevoli consensi, e ora vengono riproposti con ancora più cura e dettaglio.

 

Al successo dell’iniziativa ha contribuito certamente il cambiamento radicale di abitudini di tanti: il mondo digitale è diventato oramai il nostro mondo, e questa nuova e positiva percezione ha aperto a nuove e interessanti possibilità.

 

Il Responsabile dell’Area Affari Istituzionali della Cassa Rurale, Damiano Fontanari, così ci racconta questa esperienza. “Le nostre diffidenze iniziali sono state spazzate via man mano che i dati positivi sui numeri degli ascolti si accumulavano e da novità si trasformavano in attenzione costante da parte dei nostri Soci e Clienti. Solo nel 2021, sono stati in diverse migliaia i visitatori del nostro canale YouTube; un successo che ci ha spronato a ricercare nuove vie, nuove esperienze”.

 

Questa edizione primaverile conta su tre appuntamenti e altrettanti personaggi di spicco che ci racconteranno di psicologia, precauzioni antincendio, gestione del denaro. 

 

La prima serata, prevista per il 31/03/2022 dal titolo “Aver cura di sé, aver cura dell'altro: lo strabismo dell'educare - Una bussola interiore per tempi difficili” avrà come gradito ospite Ignazio Punzi, psicoerapeuta familiare e formatore.

In tempi di grande incertezza e di smarrimenti, è vitale dotarsi di una bussola interiore che orienti i cammini in una direzione generativa. Nel corso della serata saranno mostrate alcune regole di "grammatica dell'umano" e alcuni accorgimenti utili e verrà presentata la "bussola della generatività", strumento utile a percorrere con solidità anche i passaggi faticosi della vita.

 

Invece il 12 aprile avremo come ospite Emanuele Conci, Ispettore Distrettuale  VV.FF. Valsugana e Tesino che nell’incontro intitolato “Al fuoco! Prevenzione e cautele nelle abitazioni, camini e molto altro” ci racconterà cosa guardare e cosa fare per non essere presi di sprovvista dal fuoco, elemento prezioso per il nostro benessere ma se non ben governato, altrettanto insidioso.

È una serata molto indicata per tutti, specialmente nel nostro territorio, sia per chi magari sta costruendo o ristrutturando che per chi vive nella vecchia casa da sempre.

 

Al terzo e ultimo appuntamento avremo una graditissima ospite, Aminata Gabriella Fall, dipendente di Cassa Centrale Banca e ideatrice protagonista della nota pagina di divulgazione economica “Pecuniami” su Instagram.

Nel corso della serata dal titolo “Quadriamo i conti di casa! dalle spese ordinarie agli imprevisti come affrontare serenamente ogni situazione” consigli utili e metodi per una tranquilla e sana vita economica.

 

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:00, e saranno trasmesse in diretta dallo studio della Associazione Senza Barriere Onlus di Scurelle.