Novità Privati Imprese Soci Banca

Presta attenzione alle frodi telefoniche

Bastano pochi accorgimenti per neutralizzare eventuali truffatori

Adobestock 732235946

Poni attenzione su una modalità di frode usata dai truffatori: la truffa telefonica.

 

Un truffatore, fingendosi un operatore di Banca o di un servizio di Assistenza, ti contatta al telefono chiedendoti dati personali e dati di accesso segreti.

 

Queste informazioni permettono al truffatore di avere accesso a informazioni confidenziali personali o peggio di rubarti del denaro tramite operazioni di pagamento online.

 

Non condividere mai con nessuno credenziali (nome utente e password), PIN e codici di conferma (token e OTP).

 

Ricorda: la tua Cassa Rurale o un qualsiasi servizio di Assistenza NON ti chiederanno mai di comunicare al telefono credenziali, Pin, codici di conferma.

 

Diffida sempre di telefonate e messaggi che generano un falso senso di urgenza. In questi casi, contatta immediatamente la tua Filiale di fiducia solo mediante i numeri già in tuo possesso. Per informazioni, consulta la pagina dedicata alla Sicurezza e alle FAQ sul nostro sito, oppure contatta la tua Filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Cassa Rurale Valsugana e Tesino offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Torna Trentino 2060 con "Dicotomie: bussole per il futuro" 

Dal 26 al 29 giugno a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti Pablo Trincia, Andrea Pennacchi, Roberto Mercadini, Anna Zafesova, Eco Narratrice, Eugenio Cau e Cartoni Morti.