Novità Territorio Fondazione

Le Pillole degli Orizzonti della Fondazione Valtes

In occasione di Orizzonte Scienza, tenutosi in Tesino fra il 19 e il 21 aprile scorsi, ha avuto concretizzazione anche un progetto laterale, volto alla raccolta di testimonianze degli ospiti intervenuti, sotto forma di intervista, con focalizzazione su alcuni temi rilevanti per il presente e per il nostro futuro.

Playlistorizzonti Tavola Disegno 1

Una serie di interviste ad ospiti di eccezione, per riflettere sui cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Un progetto laterale agli Orizzonti della Fondazione Valtes, che vede la luce in questi giorni con la pubblicazione della prima intervista a Massimiano Bucchi, professore ordinario di Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, dove dirige anche il Master internazionale in Communication of Science and Innovation (SCICOMM) e il progetto interdisciplinare Scienza Tecnologia e Società – STSTN.

Un’intervista dove capiremo i rapporti fra scienza, comunicazione e società. Una serie di riflessioni, di pensieri, di stimoli che come Valtes, la Fondazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, vogliamo condividere con chi ci segue su internet e sui social media.


Altre ne seguiranno, una per ogni ospite che ci ha onorato della sua presenza.

Val al programma completo delle pubblicazioni delle interviste sul sito della Fondazione valtes

 

Ti potrebbe interessare anche:

Torna in pista con serenità.

Sapevi che tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: premiata l’eccellenza

Il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana ha ospitato la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio. Accanto alle premiate e ai premiati si è registrata la presenza di amici e familiari. Ospite d’eccezione l’atleta Nadia Battocletti, argento olimpico a Parigi.

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.