MI ILLUMINO DI MENO 2024

Ritorna la  Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Promossa da RaiRadio2.

VISUAL MYCMS Milluminodimeno Tavola Disegno 1 Copia 2
14 febbraio 2024
Novità |  Territorio |  Banca | 

“Banche di Credito Cooperativo, sviluppo sostenibile. Senza confini” è lo slogan che Federcasse, insieme alle Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi BCC Banca Iccrea e Cassa Centrale Banca ed alla Federazione Raiffeisen dell’Alto Adige, e quindi la nostra Cassa Rurale, ha adottato per celebrare questa ormai tradizionale ricorrenza e per interpretare al meglio la proposta di sensibilizzazione avanzata per quest’anno dalla nota trasmissione radiofonica “Caterpillar”.

 

La ventesima edizione di “M’illumino di Meno” infatti guarda lontano e supera i tanti “confini” (non solo geografici), proponendo una transizione energetica da intraprendere collettivamente. L’aria, gli oceani, le montagne, le foreste non hanno confini e vanno difesi con un cambiamento che deve essere globale.

 

Nella giornata del 16 febbraio a tutti i nostri uffici e filiali saranno ricordati gli accorgimenti per ridurre i consumi energetici che abitualmente sono adottati all’interno della Cassa Rurale.

 Come ad esempio, spegnimento anticipato di luci, riduzione utilizzo ascensori, utilizzo motivato e non invasivo di mail e stampa su carta dei soli documenti strettamente necessari.

 

Ricordiamo che la nostra Cassa Rurale è alleata da sempre con le Associazioni del territorio che hanno a cuore la cura e lo sviluppo sostenibile del nostro ambiente. Manutenzione dei sentieri, gestione e cura degli spazi collettivi delle comunità, progetti di vivibilità urbana e altro ancora fanno parte della attività che sosteniamo attivamente sia economicamente che collaborando direttamente ad alcune iniziative.

 

Anche in questa chiave nel corso dell’annuale incontro con le Associazioni,  la Cassa Rurale darà l’adeguato riconoscimento a quelle persone che con il loro operato sono concretamente ed eticamente, testimoni di comunità e portatori di un messaggio di sviluppo sostenibile e senza confini.