M’illumino di Meno 18esima edizione – 11 marzo 2022

Pedalare, Rinverdire, Migliorare!

Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale alla quale ha aderito anche la nostra Cassa Rurale.

 

Quest’anno la celebre campagna radiofonica M’illumino di Meno è prevista per l’11 marzo 2022. È la diciottesima edizione, quella simbolicamente della maturità: è matura ormai la consapevolezza scientifica che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale; è matura, sebbene giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione dei potenti sulla crisi climatica.

 

Quando nel 2005 Caterpillar, dai microfoni di Rai Radio2, ebbe l’idea di coinvolgere il pubblico in una grande festa degli stili di vita sostenibili, immaginando con l’aiuto di alcuni scienziati un decalogo sul risparmio energetico attuabile nelle vite di tutte e tutti, l’ambientalismo era un tema ancora di nicchia. Dopo 18 anni, i temi posti dalla campagna sono diventati l’asse portante delle politiche governative a livello nazionale, europeo e globale. Nel frattempo, si è ampliato il mercato della green economy, ovvero di coloro che producono beni, tecnologie e servizi per la tutela dell’ambiente, dimostrando che la transizione ecologica conviene da tutti i punti di vista.

 

Anche la nostra Cassa Rurale intende dare il suo contributo diffondendo un forte messaggio per il risparmio energetico o meglio, per il SILENZIO ENERGETICO.  L’11 marzo in tutte le nostre filiali luci superflue e macchinari non essenziali saranno tenuti spenti e invitiamo tutti i nostri Soci e Clienti ad aderire all’iniziativa.

 

Scopri il decalogo

#milluminodimeno