Parte “Liberi tutti”, il contest intergenerazionale che parla di filosofia e libertà ai tempi del Covid-19

Novità |  Privati |  Territorio | 

Quanto è stata condizionata la nostra libertà dal Covid-19? Quanto hanno pesato il lockdown e le restrizioni imposte dalla pandemia sulla possibilità di decidere liberamente per le nostre vite?

Parte da questi interrogativi “Liberi tutti”, l’iniziativa proposta da Officina delle Nuvole nell’ambito del bando regionale Generazioni 2021. Si tratta infatti di un concorso filosofico sul tema “cos’è la libertà”, articolato in due sezioni, per under e over 18. Nella prima categoria possono concorrere elaborati di qualunque tipo (video, testi, foto, disegni…); la seconda categoria è aperta invece ad aforismi e brevi testi filosofici.


I vincitori e le vincitrici saranno premiati in autunno nel corso di cinque Caffè filosofici tematici. A tutti e tutte coloro che parteciperanno agli eventi verrà inoltre regalata una tazza su cui scrivere la frase preferita sulla libertà con appositi pennarelli per ceramica.


Il progetto è realizzato in collaborazione con la Rete Riserve Fiume Brenta, con FilosEventi e con la Comunità Valsugana e Tesino.


Candidature entro il 20 settembre. In Palio 700 euro in buoni acquisto.

 

Tutte le informazioni e il regolamento completo del contest sono su www.filoseventi.it/liberitutti.