01 aprile 2021
Novità Banca

Avete da fare questa sera? La programmazione on line della Cassa Rurale

Abbiamo costruito un palinsesto che comprende 9 eventi on line per tutti i gusti. 18 ore di trasmissione streaming previste, ospiti, temi, interventi… un grande impegno per la comunità.

I primi due eventi trasmessi nel corso del mese di marzo, sono stati seguitissimi ed apprezzati: si trattava  di una serata intitolata “Denaro, Trasporti e Informazione nell’era digitale “

con relatore Alessio Bonetti, Responsabile Ufficio Digital di Cassa Centrale Banca e  il primo dei tre appuntamenti ideati con l’Istituto Degasperi di Borgo Valsugana, “Pensiero in Evoluzione 2021, con Christian Lavarian e Tomaso Ghidini -  Spazio, ultima frontiera”.

 

Ecco i prossimi appuntamenti, non mancate e seguite le notizie sul nostro sito per essere aggiornati su contenuti e modalità di partecipazione! Tutti le serate inizieranno alle ore 20.00 .

 

9 aprile 2021 2° appuntamento  organizzato con l’Istituto Degasperi PENSIERO IN EVOLUZIONE 2021 – con TELMO PIEVANI -  IMPERFETTI DI NATURA

Scoprire che gli errori sono il motore dell'evoluzione cosmica e della vita

 

14 aprile 2021 Organizzare un evento…dalla A alla Z. Come pianificare un evento e promuoverlo in modo efficace

Serata di formazione in collaborazione con ConfiniOnline dedicata a tutte le Associazioni – partecipazione su iscrizione

 

23 aprile 2021 3° e ultimo incontro organizzato con l’Istituto Degasperi PENSIERO IN EVOLUZIONE 2021 - ALBERTO PAGLIARINO - BLUE REVOLUTIION

L'economia ai tempi dell'usa e getta. Spettacolo teatrale sull'economia circolare dell'Associazione Pop Economix

 

28 aprile 2021 Zanolli – Trabucchi – Milani:  DOTI PER I TEMPI PANDEMICI, PIANI B E ALTERNATIVE.

Cosa sapere e come prepararsi per un mercato nuovo. Con Sebastiano Zanolli

– partecipazione su iscrizione

 

5 maggio 2021 Zanolli – Trabucchi – Milani:  MOTIVAZIONE E RESILIENZA

Come allenarle per affrontare questi tempi di crisi. Con Pietro Trabucchi

– partecipazione su iscrizione

 

12 maggio 2021 Zanolli – Trabucchi – Milani:  ENERGIE IN EQUILIBRIO

Essere un punto di equilibrio in famiglia. Famiglie e orientare le pressioni in modo positivo. Con Leonardo Milani

– partecipazione su iscrizione

 

21 maggio 2021 LA CASSA RURALE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI  - BILANCIO SOCIALE E IDEE PER IL TERRITORIO

Serata di incontro e confronto con le Associazioni del territorio – partecipazione su iscrizione

Ti potrebbe interessare anche:

/news/incontro-associazioni-2026/

Cassa Rurale Valsugana e Tesino celebra il valore del volontariato.

Il valore della cooperazione e l’impegno dei Testimoni di Comunità 2026 al centro dell’annuale serata dedicata alle associazioni locali.

/news/banca-sui-banchi-trentino-solidale/

Educazione e Sostenibilità: LA BANCA SUI BANCHI contro lo spreco alimentare

Il progetto LA BANCA SUI BANCHI, iniziativa di punta di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata alle scuole del territorio, si è arricchito, nell’edizione 2025-2026 di un nuovo, fondamentale pilastro educativo: Trentino Solidale.

/news/pensiero-in-evoluzione-seconda-serata/

Cassa Rurale Valsugana e Tesino e "Pensiero in Evoluzione": quando l’errore scrive la storia della scienza

La nostra Cassa Rurale conferma con orgoglio la partnership con il ciclo di incontri "Pensiero in Evoluzione", un’iniziativa di alto valore culturale che quest’anno sceglie di esplorare un tema affascinante e controintuitivo: l’errore come motore del progresso scientifico.