La Cassa Rurale torna a scuola con la “Banca sui Banchi a.s. 2023/2024”
Progetto conosciuto ed apprezzato dagli Istituti di istruzione del territorio, viene riproposto nella ormai consueta formula che coniuga educazione finanziaria, attività creative e formative e scoperta del territorio.
Ritorna “la Banca sui Banchi” con il suo paniere di offerte formative che negli anni scorsi hanno trovato un sicuro apprezzamento dai 5 Istituti di Istruzione presenti sul territorio di competenza della Cassa Rurale, che spazia da Roncegno Terme alle porte di Bassano del Grappa e ai comuni del Feltrino confinanti con il Trentino.
Nel precedente anno scolastico il responsabile dell’Area Affari istituzionali Damiano Fontanari in collaborazione con altri esperti consulenti della banca, hanno portato una sintetica ma valida lezione sui principi della moneta ed economici, a oltre 200 studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado.
Gli studenti coinvolti nelle diverse attività messe a disposizione sono stati più di 850, 48 classi coinvolte.
Vale la pena di soffermarsi sulle attività elencate nel progetto inviato a tutti i dirigenti scolastici in questi giorni: visita guidata alla propria filiale della Cassa Rurale, il progetto Kids go Greeen che mette assieme socialità e sostenibilità, la visita alla Grotte di Oliero e una esperienza di rafting sul fiume Brenta, il pacchetto di educazione civica e alla cittadinanza della Fondazione Degasperi e infine, le attività formative e ricreative di Arte Sella, gestite dalla Cooperativa Coccinella.
Per tutte le offerte educative e formative, è previsto un tetto massimo di classi aderenti: per partecipare, è sufficiente che gli Istituti comunichino preventivamente la loro scelta alla Cassa Rurale.
Info e altro sul sito www.cr-valsuganaetesino.net come pure scrivendo a relazioniesterne@cr-valsuganaetesino.net