Il Sabato nel Villaggio - 2° appuntamento

Artigianato, agricoltura, cultura e natura a Grigno e dintorni

NEWS SITO SECONDO APPUNTAMENTO
Novità |  Territorio | 

Il percorso intrapreso da Selva Green con il Sabato nel villaggio è una ricerca per il recupero del vivere (bene) nei paesi, che prevede la riqualificazione degli stessi e del loro tessuto sociale ed economico.

 

Non è nostalgia bensì innovazione, intesa come modo nuovo di approccio al territorio, cercando di assecondare i ritmi della natura, ritrovando modi, metodi e strumenti a bassa entropia, ottimizzando i rapporti interpersonali e cercando di ridurre gli sprechi.

C’era una volta…
Nel passato le risorse per il futuro?: Le grotte, le rocce, i pascoli, i boschi, i confini, i trasporti, i commerci, l’artigianato e le industrie


… e domani?

 


Ne parliamo, come sempre, con esperti, appassionati e cittadini, in Piazzetta Filippini a Grigno, sabato mattina, 9 settembre 2023

Sarà l’occasione per condividere i primi risultati della mappa di comunità, che costituisce una delle attività di Selva Green. Un percorso a cui hanno partecipato studenti e cittadini attivi svolto anche con laboratori di mappatura collettiva e partecipata del patrimonio materiale e immateriale del nostro territorio.