GLI INCONTRI D’AUTUNNO DELLA CASSA RURALE

4 incontri in diretta sul canale YouTube della Cassa Rurale

Privati |  Soci |  Territorio |  Banca | 

Come la scorsa primavera, anche per l’autunno la Cassa Rurale offre a Soci, Clienti e a tutti gli interessati quattro incontri di grande interesse su cultura, economia, informazione tenuti da esperti individuati per la loro grande competenza.


Ecco una breve sintesi degli appuntamenti autunnali, che inizieranno tutti alle ore 20.00 e verranno trasmessi dal nostro canale YouTube

Inizieremo martedì 19 ottobre con una edizione speciale di PENSIERO IN EVOLUZIONE, direttamente dal Teatro auditorium dell’Istituto Degasperi a Borgo Valsugana. Qui Tommaso Ghidini che già era stato ospite in primavera di questa manifestazione presenterà il suo ultimo libro intitolato “Homo Cælestis” e verrà intervistato da alcuni studenti del Degasperi.

Proseguiremo poi trasmettendo sempre dal nostro canal YouTube i successivi 3 incontri dallo studio multimediale della Associazione Senza Barriere Onlus.
Per assistere agli incontri in modalità on line è necessario iscriversi, fatelo subito qui: riceverete il link per il collegamento via mail il giorno dell’evento.

Chi lo desidera può assistere in presenza agli incontri del 27 ottobre “SUCCESSIONI E DONAZIONI” e dell’11 novembre “PERCHE’ SCEGLIAMO QUELLO CHE SCEGLIAMO?”: ogni evento è libero e gratuito e si terrà nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19 presso lo studio teatro di Senza Barriere Onlus in Località Prai de Ponte, 1 - 38050 Scurelle (Trento) (al piano terra del centro attività motorie di Scurelle nella zona artigianale)


Mercoledì 27 ottobre si prosegue con l’avvocato Carlo Andriollo, uno dei nostri legali di riferimento per il servizio di assistenza legale offerto ai nostri Soci, che parlerà riguardo un tema sempre molto sentito: SUCCESSIONI E DONAZIONI - LE NORME E I CASI. Verranno presentati dei casi concreti e la normativa che regola questo delicato settore. La nostra Responsabile organizzazione, dottoressa Mirella Perina, accompagnerà l’esposizione spiegando come la banca affronta i delicati passaggi riguardo la successione di rapporti bancari.

Partecipa on line iscrivendoti qui
Puoi assistere di persona nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19 presso lo studio teatro di Senza Barriere Onlus in Località Prai de Ponte, 1 - 38050 Scurelle (Trento) (al piano terra del centro attività motorie di Scurelle nella zona artigianale)



Giovedì 4 novembre parleremo di welfare in una serata intitolata PENSIAMO ALLA SALUTE: COME TUTELARSI NEL NUOVO MODELLO DI WELFARE con dottor Mico Imperiali, esperto di welfare e di politiche sociali, cultore e divulgatore della materia. Come è cambiato e come sta cambiando il nostro modello di welfare ? Cosa significa questo in concreto ? Quali tutele otterrebbe oggi dal sistema pubblico un cittadino in caso di infortunio e/o malattia grave ? Quali prestazioni sarebbero garantite ad una persona che dovesse perdere la propria autosufficienza ? Che importo di pensione realisticamente riceveremo tra 10-20-30 anni ?
Tutte domande fondamentali per poter affrontare il futuro nostro e dei nostri cari.

Partecipazione esclusivamente on line iscrivendoti qui


Giovedì 11 novembre cercheremo di capire “PERCHE’ SCEGLIAMO QUELLO CHE SCEGLIAMO?”. Un appuntamento che è il completamento naturale di quello precedente dedicato al welfare, dove si parlerà dei meccanismi che intervengono quando facciamo una scelta economica e e le trappole cognitive delle decisioni finanziarie. Il dottor Matteo Ploner professore associato presso l’Università di Trento è un ricercatore specializzato in economia comportamentale, finanza comportamentale ed economia sperimentale e ci guiderà in questa materia appassionante. E’ un appuntamento particolarmente interessante per i giovani, per aiutarli a fare scelte consapevoli ma non solo.

Partecipa on line iscrivendoti qui
Puoi assistere di persona nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19 presso lo studio teatro di Senza Barriere Onlus in Località Prai de Ponte, 1 - 38050 Scurelle (Trento) (al piano terra del centro attività motorie di Scurelle nella zona artigianale)


Per info scrivete a marketingcomunicazione@cr-valsuganaetesino.net