Novità Territorio

GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA 2022: FESTEGGIAMO LE DUE RUOTE

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 3 giugno la Giornata mondiale della bicicletta (World Bicycle day). L’iniziativa promossa due anni fa, ha come scopo di diffondere la consapevolezza dell’utilizzo salutare e sostenibile di questo mezzo di trasporto.

La passione per le due ruote, del resto, accompagna da sempre tantissimi, come abbiamo visto anche in occasione del passaggio del Giro d’Italia in Trentino.

Per godere al meglio della bicicletta, e in tutta sicurezza, niente di meglio della pista ciclabile della Valsugana che parte dal lago di Caldonazzo e arriva a Bassano del Grappa in un percorso che ha ricevuto nel 2020 l’Italian Green Road Award, premio della stampa, come ciclabile più verde d’Italia al Cosmo Bike Show di Verona.

Per maggiori dettagli sulla Ciclabile della valsugana vai qui.

Ti potrebbe interessare anche:

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.

Parità di genere: un impegno che nasce dai nostri valori.

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto.