Novità Privati

  Attenzione: segnalati tentativi di frode telefonica

La vostra sicurezza è la nostra priorità, sempre. Rimani aggiornato per saperti difendere.

Visual DS

Negli ultimi giorni sono stati segnalati tentativi di frode telefonica ai danni dei clienti. Alcuni individui si presentano come operatori di Cassa Rurale o come appartenenti alle Forze dell’Ordine, utilizzando nomi fittizi e cercando di instaurare un rapporto di fiducia con l’interlocutore. La truffa si basa sulla comunicazione di presunte operazioni anomale effettuate con carte di credito o prepagate. L’obiettivo è quello di disorientare il cliente e spingerlo a compiere azioni pericolose, come effettuare bonifici bancari non autorizzati. In alcuni casi, è stato persino chiesto di installare applicazioni sul cellulare, fornire codici personali, condividere i dati della propria carta o aprire nuovi conti correnti online.

Invitiamo tutti i clienti alla massima prudenza. Nessun operatore della banca e nessun rappresentante delle Forze dell’Ordine è autorizzato a chiedere telefonicamente dati personali o bancari, né tanto meno di eseguire operazioni finanziarie.

Diffidate sempre di chiunque vi contatti chiedendo informazioni riservate o sollecitando interventi immediati sui vostri conti. In caso di dubbi, contattate direttamente la vostra filiale o utilizzate i canali ufficiali di comunicazione.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/parita-di-genere-evita-il-maschile-sovraesteso/

Evita il maschile sovraesteso

Il Manifesto del Linguaggio Inclusivo: non si ferma il viaggio nella comunicazione consapevole.

/news/vincitori-concorso-fotografico/

Si è conclusa la settima edizione del Concorso Fotografico di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata, quest’anno, agli orti

Quest’anno soci/e e clienti sono stati invitati a raccontare, attraverso l’obiettivo, il legame profondo tra le persone e la terra coltivata.

/news/secondo-incontro-dautunno/

Incontri d’autunno, secondo appuntamento: “Crescere insieme: parità, cura, inclusione”

Una serata di confronto con voci dal territorio su educazione, diritti e supporto alle famiglie