Formazione online per le associazioni del territorio

Novità |  Territorio | 

Abbiamo proposto a tutte le Associazioni del territorio clienti della Cassa Rurale sulla nostra pagina Facebook un sondaggio per rilevare quali sono le esigenze formative sentite come utili ed immediate.

Nel giro di pochi giorni hanno votato in 126 e al primo posto con oltre il 48% delle preferenze troviamo…

 

1° posto: Organizzare un evento…dalla A alla Z. Come pianificare un evento e promuoverlo in modo efficace, coinvolgendo persone e realtà del territorio. Definizione obiettivi, aspetti operativi, ecc.

 

che verrà quindi proposto nelle prossime settimane in un incontro on line in collaborazione con la società Confini on line, che si occupa specificatamente del terzo settore.

A breve comunicheremo a tutte le associazioni data e orario dell’appuntamento, e tutte le informazioni per iscriversi.

 

Ecco infine la lista, in ordine di preferenza degli altri argomenti proposti:

  • 2° posto: Come presentare la propria organizzazione: quanto valore sociale genera e progetto di comunicazione. Una cassetta degli attrezzi per definire il valore sociale generato e per comunicarlo
  • 3° posto: Il mondo meraviglioso delle parole. Saper usare le parole giuste, al momento opportuno sul canale più appropriato. Un gioco per equilibristi, di creatività e al tempo stesso precisione.
  • 4° posto: Social media (piano editoriale). Come strutturare un piano editoriale efficace per la propria comunicazione social. Quanto postare e cosa postare. I migliori esempi.
  • 5° posto: Il linguaggio 4.0. Comunicare nell’era digitale: quali competenze servono? Dalla redazione alla relazione.
  • 6° posto: Sfera private e vita online. L'equilibrio tra riservatezza e accesso alle opportunità del web. Un tema importantissimo per tutti coloro che si occupano di relazioni con terzi.