Formazione ed Informazione

In questa sezione mettiamo a disposizione dei piccoli vademecum informativi su materie di interesse, oggetto anche di serate pubbliche di formazione.

studio 1
Territorio | 

In questa sezione mettiamo a disposizione dei piccoli vademecum informativi su materie di interesse, oggetto anche di serate pubbliche di formazione. 

Vademecum successioni e donazioni

L’idea di creare un piccolo vademecum sul tema delle successioni e delle donazioni, è arrivata direttamente dalle richieste di soci e clienti che hanno assistito agli incontri informativi organizzati dalla Cassa Rurale sul territorio nel corso della primavera 2018.

Abbiamo raccolto quindi le diapositive proiettate nel corso di queste serate, con la speranza che possano costituire una piccola e sintetica – ma precisa - guida su di un tema così complesso.

Certamente, non sono esaustive di ogni aspetto della materia: consigliamo quindi sempre e comunque di affidarsi in caso di necessità ad un legale per le valutazioni particolari di ogni situazione.
Ricordiamo che i nostri Soci possono usufruire del Servizio di Consulenza Legale che la Cassa Rurale mette a loro disposizione.

La sicurezza in rete

La Cassa Rurale mette a disposizione dei propri soci e clienti numerosi prodotti e servizi da utilizzare comodamente a casa propria o in ufficio tramite le nuove tecnologie. E' importante però che vi sia conoscenza delle basilari regole da seguire per poter operare in tutta sicurezza e tranquillità.

Abbiamo redatto un piccolo vademecum che riguarda i servizi più usati, e che potrete consultare o scaricare