Privati Soci Territorio

NEF: investire nel futuro che vorremmo con Ethical Global Trends SDG R

Nuovo comparto della famiglia NEF Ethical

Il nuovo Comparto si propone di ricercare la crescita del capitale a lungo termine, investendo principalmente in azioni di società quotate nelle borse mondiali. Il Comparto focalizza i propri investimenti acquistando in prevalenza azioni emesse da società con profili ambientali, sociali e di governance (ESG) di alta qualità e che contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) definiti dalle Nazioni Unite. Il profilo ESG della società viene valutato attraverso un'analisi sia quantitativa, basata sui punteggi ESG resi disponibili da agenzie riconosciute a livello internazionale, sia qualitativa. Il contributo al raggiungimento degli SDGs, come definiti dalle Nazioni Unite, è realizzato attraverso la revisione interna delle pratiche aziendali e delle attività della società.
La conformità agli obiettivi di sviluppo sostenibile costituisce un prerequisito per l'investimento.

Per ulteriori informazioni e dettagli, visita il sito di NEF

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/banca-sui-banchi-trentino-solidale/

Educazione e Sostenibilità: LA BANCA SUI BANCHI contro lo spreco alimentare

Il progetto LA BANCA SUI BANCHI, iniziativa di punta di Cassa Rurale Valsugana e Tesino dedicata alle scuole del territorio, si è arricchito, nell’edizione 2025-2026 di un nuovo, fondamentale pilastro educativo: Trentino Solidale.

/news/pensiero-in-evoluzione-seconda-serata/

Cassa Rurale Valsugana e Tesino e "Pensiero in Evoluzione": quando l’errore scrive la storia della scienza

La nostra Cassa Rurale conferma con orgoglio la partnership con il ciclo di incontri "Pensiero in Evoluzione", un’iniziativa di alto valore culturale che quest’anno sceglie di esplorare un tema affascinante e controintuitivo: l’errore come motore del progresso scientifico.

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti