Inizia la collaborazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino con Dolomiti Hub, una realtà per lo sviluppo sociale e del territorio

Dolomiti Hub si definisce uno “spazio fisico versatile che nasce nella Zona Industriale di Fonzaso, vicino a Feltre …è un laboratorio dinamico di innovazione sociale ..” che lancia segnali positivi di vitalità sociale e opera concretamente nel campo della rigenerazione urbana. 

Dolomitihub Rassegna Cinema Bambini Locandina Generale
02 marzo 2022
Novità |  Territorio | 

La Cassa Rurale ha iniziato un percorso di collaborazione con Dolomiti Hub, uno spazio fisico che raggruppa e offre diverse forme di aggregazione sia sociale che lavorativa, e attività culturali e sociali.

 

A partire dal 25 marzo p.v. Dolomiti Hub propone una rassegna di cinema e incontri per bambine e bambini, grazie al patrocinio del Comune di Fonzaso e al sostegno, come sponsor, della Cassa Rurale.

 

Saranno quattro le serate proposte, con quattro diversi percorsi tematici, in ognuno dei quali verrà coinvolto un attore associativo del territorio che possa animare la serata dei bambini con una testimonianza dal vivo

 

“Proprio in questo connubio tra territorio e i temi proposti di volta in volta“ afferma il Responsabile dell’Area Rapporti Istituzionali Damiano Fontanari, “ ritroviamo il forte elemento identitario che caratterizza la missione sociale della nostra Cassa Rurale, in questo caso parliamo della opportunità di aggregazione e crescita dei bambini della comunità locale su tematiche culturali”.

 

La crescita culturale dei giovani è particolarmente sentita e da sempre la Cassa Rurale offre progetti formativi in campo economico-finanziario a tutte le scuole del territorio, e a breve, amplierà il suo ventaglio di proposte con un nuovo “Progetto Giovani”.

 

I quattro appuntamenti organizzati da Dolomiti Hub si terranno presso le ex scuole elementari di Arten (Fonzaso) alle ore 21:

 

Venerdì 25 Marzo - NUOVI MONDI

Proiezione di cortometraggi e incontro con Mauro Soppelsa, Associazione Giuliano De Marchi in Nepal

 

Venerdì 22 Aprile - LE EMOZIONI

Proiezione di cortometraggi e incontro con Rosanna Canova, Associazione Papiria

 

 Venerdì 27 Maggio - L’UNICITÀ

Proiezione di cortometraggi e incontro con Luisa Alchini – Centro Internazionale del Libro Parlato

 

Venerdì 24 Giugno - LA MONTAGNA

Proiezione di cortometraggi e incontro con Stefano Zannini, CAI Feltre

 

Info e contatti, www.dolomitihub.it