Privati Soci Territorio Banca

CORSO DI AVVIAMENTO ALLA PROFESSIONE DI SPAZZACAMINO

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per spazzacamini organizzati nel contesto del progetto europeo Life-PrepAir per la qualità dell'aria.


I corsi disponibili saranno due:

  • Il Corso di avviamento alla professione della durata di 164 ore, rivolto a chiunque voglia diventare operatore qualificato – spazzacamino - o già operi e intenda acquisire le competenze necessarie per l’abilitazione alla professione.
  • Il Corso di aggiornamento professionale da 32 ore, rivolto a chiunque ritenga di possedere, e gli vengano riconosciute previo superamento di un test di ingresso , buone competenze ed esperienza adeguata ed intenda prepararsi all’esame per l’abilitazione alla professione.

Entrambi i corsi preparano all’Esame per la Certificazione delle Competenze della figura di “Spazzacamino” in fase di inserimento nel Repertorio Provinciale delle Qualificazioni Professionali.


Per i partecipanti il corso è completamente GRATUITO.


Gli unici requisiti di ammissione sono:

  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Essere in regola con gli obblighi COVID-19 in vigore al momento della partecipazione al corso.

 

INFO E ISCRIZIONI
Per avere maggiori informazioni sui corsi ed iscriversi potete collegarvi al seguente link: https://www.seaconsulenze.it/it/corsi-formazione/corsi-spazzacamini/


SERATA DI PRESENTAZIONE
Mercoledì 20 aprile alle ore 20.00 presso la sala dei ”NOVANTA” della sede di Trento dell’Associazione Artigiani è stata organizzata una serata di presentazione dei corsi, durante la quale si parlerà anche dell'importanza dell'iscrizione della figura dello spazzacamino nel repertorio delle professioni e degli sviluppi futuri della professione.
Chi volesse partecipare è pregato di iscriversi cliccando qui

 

Scarica la locandina.

Ti potrebbe interessare anche:

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Cassa Rurale Valsugana e Tesino offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Torna Trentino 2060 con "Dicotomie: bussole per il futuro" 

Dal 26 al 29 giugno a Borgo Valsugana si svolgerà il festival “Trentino 2060: pensare il presente, immaginare il futuro”. Tra gli ospiti Pablo Trincia, Andrea Pennacchi, Roberto Mercadini, Anna Zafesova, Eco Narratrice, Eugenio Cau e Cartoni Morti.