CORde: Acqua- aria – terra – fuoco

Quanto CORazon hai? Vieni a scoprirlo! Spegni la tv, lascia il telefonino e vieni a divertirti davvero assieme a noi! Avventure tra acqua, aria, terra e fuoco…per incontrare gli altri e allacciare tanti nuovi legami.

Novità |  Territorio | 

Il progetto è rivolto ai ragazzi della Bassa Valsugana e Tesino dai 12 ai 16 anni, ovvero dai ragazzi che hanno frequentato la prima classe della Scuola Media, fino a quelli che hanno frequentato il secondo anno delle Scuole Superiori, e prevede una serie di attività attraverso le quali vivere esperienze di diverso tipo che stimolino la curiosità, permettano di incontrarsi e ridurre così l’isolamento; per dare vita ad un luogo di condivisione e collaborazione reciproca, in cui crescere, mettere alla prova le proprie capacità e competenze pratiche e relazionali, esperienze in cui accettare di “fare fatica” e di comprendere il valore dell’attesa e della tenacia quali strade per raggiungere un obiettivo.

 

 

Le attività previste dal progetto sono:

- un’escursione a Cima d’Asta, accompagnati da una guida alpina, con prove di arrampicata e pernottamento in rifugio; 

- gita al lago con un gruppo di disabili di Anfass che intratterranno i ragazzi con attività rivolte all’ambiente, e parteciperanno insieme poi a prove di regata sulle imbarcazioni di dragon boat, assieme agli esperti dell’ASD Mascalzone Trentino;

- Una giornata sul Lago di Garda per cimentarsi nel canyoning;

- una giornata a Casa Vite Intrecciate (S. Giustino, Val Giudicarie) per confrontarsi e sperimentarsi in attività di volontariato con persone bisognose;

- Giornata di esperienza di attività circense con spettacolo finale rivolto alle famiglie, per dimostrare le abilità acquisite

 

Le attività sono suddivise alcune per gruppi di età (due giornate specifiche per la prima e seconda media; due attività rivolte alla terza media e prima e seconda superiore) altre sono rivolte a tutti (giornata di attività con la Scuola di circo).

Avranno luogo nel mese di agosto e nella prima settimana di settembre e sono pensate come vere e proprie gite della durata dell'intera giornata. 

Per ognuna c'è un costo di partecipazione, specificato nella locandina, che include accompagnatore esperto, trasporto, pasto e dove previsto il pernottamento. 

Il luogo di ritrovo è sempre l'Oratorio di Telve.

Al termine delle attività estive, nel corso dell'autunno (data ancora da definire), i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di un murale, assieme alle esperte di MADLAB.

 

Le iscrizioni ad ogni attività si chiudono tre giorni prima dell'inizio della stessa.

Per iscriversi va compilato il modulo al seguente link: http://forms.gle/qdCvFnPk6iY5auf6A

I dettagli e le istruzioni per il pagamento verranno inviati successivamente alla compilazione del modulo con una mail.

Per qualsiasi informazione il numero a cui fare riferimento è il 3496090944.

 

Scarica qui la locandina.