Novità Privati Territorio Banca

#COOPSDAY 2021: “RICOSTRUIRE MEGLIO INSIEME”

Nel 1992 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha stabilito con la risoluzione 47/90 del 16 dicembre 1992, che il primo sabato di luglio di ogni anno fosse celebrata la giornata internazionale delle cooperative.
L'obiettivo di questa giornata è di far conoscere cosa sono le cooperative e di sottolinearne l'importanza sociale ed economica.
Il motto scelto per il 2021 sintetizza il modello di azione e lo sforzo richiesto alla cooperazione internazionale,  dopo il Covid-19 e l'evento sarà l'occasione  per diffondere la validità storica e sempre più attuale di un modello di impresa che ha al suo centro le persone, e come guida i valori della responsabilità sociale  e dell'attenzione per la comunità.
La Cassa Rurale si riconosce in questo modello di partecipazione, sostenendo famiglie e imprese delle nostre comunità.
 
Info e curiosità sul sito dell'ONU 

Ti potrebbe interessare anche:

È online l’Annuario Digitale del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento pensato per conoscere da vicino le Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, ora disponibile in una veste completamente digitale.

Parità di genere: un impegno che nasce dai nostri valori.

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto.