COOPERA: GIORNATE DI CULTURA COOPERATIVA

Novità |  Territorio | 

Coopera è l’evento ideato e promosso dalla Fondazione don Lorenzo Guetti per celebrare i primi 10 anni della sua attività che ha avuto luogo la scorsa settimana in diverse località dall’Alto Garda alle Giudicarie, offrendo un nutrito ed articolato palinsesto di interventi e iniziative.


In particolare venerdì 14 ottobre presso Castel Campo a Fiavè, si è tenuta la prima Conferenza Nazionale sulla Cultura Cooperativa.


Nel corso dei lavori, a cui ha partecipato anche il Presidente della Fondazione Valtes, Stefano Modena, è stato definito il primo “Manifesto per una cultura cooperativa”, redatto da Michele Dorigatti, Tito Menzani, Vera Negri Zamagni e Stefano Zamagni.


A testimoniare il forte interesse per le tematiche che legano cooperazione e comunità, era presente all’evento conclusivo anche Il Presidente della Cassa Rurale, Arnaldo Dandrea.
In tutto sono stati quattro giorni intensamente vitali che hanno saputo offrire le parole e gli strumenti di cui la cooperazione ha bisogno per essere definita: guardate questa video intervista con Vera Negri Zamagni


https://www.fondazionedonguetti.org/wp/wp-content/uploads/2022/10/Vera-Negri-Zamagni.mp4