Ri-taca Banda 2024

Comunicazione Sociale per il territorio su invito della Banda Civica di Borgo Valsugana

27 MAGGIO BANDA CIVICA BORGO
Novità |  Territorio | 

Come tutti gli anni partono le iscrizioni per i corsi musicali di teoria e strumento della Banda Civica di Borgo Valsugana.


La Banda è l'associazione più antica di Borgo tutt’ora in attività: la sua fondazione risale infatti al lontano 1813 e nelle sue fila ha visto crescere intere generazioni di Borghesani. È sempre presente al servizio della comunità in varie manifestazioni e ricorrenze tra le più conosciute del territorio, cimentandosi nel proporre anche eventi musicali innovativi e stimolanti, tra i quali: il video-concerto “Al cinema con la Banda”, lo spettacolo teatrale di Pinocchio ed il concerto con la Banda Sociale di Pergine in memoria del Maestro Aldo Paoli.

 

Tutto ciò (r)esiste grazie alla disponibilità di persone che condividono il piacere di fare musica assieme, trasmettendo la passione ai nuovi musicisti per un continuo ricambio generazionale che si riflette anche nel nuovo Direttivo, guidato dal Presidente Simone Cappello.


Da qui l’importanza di farsi conoscere attraverso i corsi per allievi, aperti a tutti dagli 8 anni in su. Gli strumenti disponibili sono clarinetto, corno, euphonium, flauto traverso, percussioni, sassofono, tromba, trombone e tuba.

 


Ti piacerebbe provare a suonare uno strumento? Hai qualche curiosità? La referente dei corsi Elena Alberini e il maestro Alessio Tasin sono felici di rispondere alle tue domande! Chiamali ai numeri 3284228896 (Alessio) o 3494475320 (Elena).

 


E se già sei un appassionato suonatore, la Banda ti accoglie a braccia aperte!

 


Ti aspettiamo