Novità Privati Territorio

La classifica dell' Atlante delle Banche 2023 di Milano Finanza

Si conferma il posizionamento positivo della nostra Cassa Rurale

VISUAL NEWS Tavola Disegno 1

L’Atlante delle Banche 2023 di Milano Finanza conferma l’ottimo piazzamento della nostra Cassa Rurale, stabile al quarto posto a livello provinciale e al quinto a livello regionale. 

 

La pubblicazione ogni anno fornisce un panorama dettagliato di tutte le banche italiane sui principali indici economici, e con dei focus su aspetti particolari come ad esempio la componente femminile nei consigli di amministrazione. 

 

Il direttore generale Paolo Gonzo mostra una certa soddisfazione per “un risultato che ci aspettavamo,  visti gli ottimi risultati di bilancio degli ultimi anni. Certamente  in queste classifiche mancano correttivi che tengano conto del contesto territoriale ove si opera:  una banca di città ha esigenze e struttura molto differenti da quella che serve i piccoli centri, come la nostra.  Anche per ovviare a queste visuali un po' troppo rigide abbiamo pensato lo strumento di Confluenze Territoriali, la pubblicazione della nostra Cassa che racconta sempre con i numeri tutta la nostra realtà”

Ti potrebbe interessare anche:

Torna in pista con serenità.

Sapevi che tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: premiata l’eccellenza

Il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana ha ospitato la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio. Accanto alle premiate e ai premiati si è registrata la presenza di amici e familiari. Ospite d’eccezione l’atleta Nadia Battocletti, argento olimpico a Parigi.

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.