ARRIVANO GLI “INCONTRI DI PRIMAVERA” TRE SERATE IN DIRETTA DAL CANALE YOUTUBE DELLA CASSA RURALE VALSUGANA E TESINO

Torna la proposta di incontri on line della Cassa Rurale, che unisce una particolare cura nella individuazione dei temi con la scelta dei relatori, tutti esperti di primo piano nel loro campo.

Privati |  Soci |  Territorio |  Banca | 

Gli Incontri di Primavera della Cassa Rurale sono un appuntamento fisso al quale partecipano tantissimi e già nell’ultima edizione, i consensi sono ulteriormente aumentati rispetto alle edizioni precedenti superando le 1.500 visualizzazioni.

 

Ora viene proposta l’edizione 2023 composta da tre appuntamenti serali che spaziano da clima a diete primaverili, con un particolare accento su cura e prevenzione della propria salute.

 

Il Responsabile dell’Area Affari Istituzionali della Cassa Rurale, Damiano Fontanari, racconta che il palinsesto di queste tre serate è “il frutto del confronto con chi ci ha seguito poi opportunamente declinato in temi, date, contenuti. Importante come sempre la nostra attitudine a rilevare sul territorio esigenze ed impressioni”

 

Questo periodo primaverile conta su tre appuntamenti dove altrettanti personaggi di spicco ci racconteranno di tutela del proprio benessere, clima e corretta alimentazione.

 

La prima serata, prevista per giovedì 16 marzo 2023 dal titolo “Una Mutua per tutti” avrà come ospiti la neo presidente della nuova Cassa Mutua Valsugana e Tesino Greta Boso, Cristian Prai e il dottor Marco Fichera entrambi membri del direttivo della Mutua e Andrea Ferrandi, direttore di Mutua CST. Sarà l’occasione per tutti di conoscere servizi e possibilità della Mutua, una organizzazione non a scopo di lucro creata per rispondere alle esigenze vitali di oggi, per star bene e meglio in futuro.

 

Invece giovedì 30 marzo 2023 avremo ospite nell’incontro intitolato “Quale clima?” Roberto Barbiero fisico e climatologo che lavora presso l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente ed è coordinatore del Tavolo provinciale di coordinamento e di azione sui cambiamenti climatici.


Ci racconterà l’evoluzione delle nostre conoscenze sul clima, e come l’uomo ha influenzato l’ambiente e cosa potrebbe fare per limitare gli eventi dannosi e catastrofici.


Al terzo e ultimo appuntamento fissato per mercoledì 19 aprile 2023 avremo di nuovo il piacere di incontrare il dottor Michele Pizzinini noto e apprezzato specialista in Scienza dell’Alimentazione e in Diabetologia e malattie del ricambio.


Era già stato nostro ospite nei nostri “Incontri d’Autunno” riscuotendo interesse ed apprezzamento. In questa serata dal titolo “Come (ri)mettersi in forma per l’estate” parleremo di diete equilibrate e giusta alimentazione.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:00, e saranno trasmesse in diretta streaming dallo studio multimediale della Associazione Senza Barriere Onlus di Scurelle.