AGOSTO DEGASPERIANO 2024: AMARE IL NOSTRO TEMPO
Mercoledì 10 luglio si è svolta a Trento, presso la sede della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione de l’Agosto Degasperiano, appuntamento ormai fisso dell’estate culturale valsuganotta.
Era presente anche il presidente della Fondazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino Stefano Modena, in quanto la Fondazione ha quest’anno deciso di contribuire con un aiuto economico, oltre che con supporto nella comunicazione e diffusione delle serate.
Un contributo che si inserisce all’interno di quella collaborazione culturale che vede Fondazione Valtes impegnata nella valorizzazione delle varie proposte culturali della Valle, da Trentino 2060 ad appunto l’Agosto Degasperiano.
“Siamo molto contenti – il commento di Stefano Modena, presidente di Valtes e vicepresidente di Cassa Rurale Valsugana e Tesino – di contribuire quest’anno anche economicamente alla riuscita de l’Agosto degasperiano. Ma soprattutto, siamo contenti di questo segno tangibile di una vicinanza di intenti, di visione, di proposte che ha portato la nostra Fondazione a collaborare con Fondazione Trentina Alcide De Gasperi su numerosi progetti, dalle Officine agli Orizzonti. Una visione che trova espressione in un’alleanza culturale che ci vede impegnati nella diffusione e crescita della cultura; in questo senso, la collaborazione con l’Agosto degasperiano è un’evoluzione naturale di un percorso intrapreso da tempo. Agosto Degasperiano che è ormai un appuntamento ormai atteso e molto sentito dalla valle: una proposta di altissima qualità, che negli anni si è ritagliata un ruolo fondamentale nella crescita culturale del nostro territorio. Di questo, non si può che dare merito alla Fondazione Degasperi, con la quale siamo onorati di collaborare”.
Info e programma sul sito della Fondazione Valtes e della Fondazione Degasperi