Privati Imprese Soci Territorio

Accise sulla benzina: come stanno le cose in Europa?

La parola ai grafici de lavoce.info

 

Secondo la rilevazione Acea per il 2022, sono i Paesi Bassi il paese europeo con il livello di accise sulla benzina più alto (pari a 0,824 euro al litro). L’Italia è il secondo, con accise pari a 0,728 euro al litro (escludendo lo sconto temporaneo in vigore fino al 31 dicembre 2022). È l’Ungheria il paese in cui si pagano meno imposte sulla benzina (0,347 euro al litro).

 

Per quanto riguarda le imposte sul diesel, l’Italia è il paese europeo dove il gasolio viene maggiormente tassato (0,617 euro al litro). Il livello delle accise sul diesel raggiunge i punti più bassi nei paesi dell’Est Europa come Polonia e Ungheria, dove le accise sono rispettivamente pari a 0,330 e 0,319 euro al litro.

 

Qui trovi tutti i grafici de lavoce.info >>

 

(fonte: lavoce.info )

 

Ti potrebbe interessare anche:

Torna in pista con serenità.

Sapevi che tutti gli sciatori hanno l'obbligo di dotarsi di una polizza responsabilità civile verso terzi?

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: premiata l’eccellenza

Il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana ha ospitato la cerimonia di consegna dei Premi allo Studio. Accanto alle premiate e ai premiati si è registrata la presenza di amici e familiari. Ospite d’eccezione l’atleta Nadia Battocletti, argento olimpico a Parigi.

“PARLA CON NOI” è la nostra campagna per una comunicazione sicura

Garantire un ambiente digitale sicuro e confortevole per una buona relazione:  questa la missione della campagna per una comunicazione sicura.