Privati Soci Territorio Banca

2 LUGLIO 2022: Si celebra la giornata mondiale delle cooperative

Cooperative di credito, di consumo, sociali, edilizie non c’è ambito sociale dove la cooperazione non dimostri la sua capacità di aggregazione e di costruzione.

 

Il 2 luglio in tutto il mondo sarà celebrata la Giornata internazionale delle cooperative, dedicata quest’anno al contributo che le cooperative possono dare per raggiungere, entro il 2030, i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite, per porre fine alla povertà, combattere il cambiamento climatico e garantire l’uguaglianza e l’inclusione per tutti.

 

Obiettivi che fanno parte anche del nostro patrimonio come si vede anche dalla Dichiarazione di carattere non finanziario (DFN) del Gruppo Cassa Centrale Banca, e a cui contribuiamo come Cassa Rurale perseguendo concretamente politiche sostenibili sia interne che nei confronti dei nostri clienti e soci.

 

Visita il sito con tutti i dati del Gruppo

E guarda anche la pagina della giornata Onu

 

Ti potrebbe interessare anche:

Parità di genere: un impegno che nasce dai nostri valori.

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto. 

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.