Videocomunicazione in psichiatria in epoca Covid

Un progetto innovativo per la Valsugana

Emergenza Covid-19 |  Novità |  Territorio |  Banca | 

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha aderito – assieme alla Cassa Rurale Alta Valsugana – ad un progetto  proposto e portato avanti dalla U.O. Psichiatria che opera nell’ambito di tutta la Valsugana.

 

La comunicazione rappresenta la risorsa di base di tutte le attività di salute mentale: per questo creare le condizioni e le opportunità di incontro multidisciplinare per tutti i professionisti sanitari  e i momenti di contatto con gli utenti del servizio di assistenza sanitaria è fondamentale.

 

L’adesione alle nuove modalità di interazione offerte dalla tecnologia, passa anche per una attenta formazione del personale e la ristrutturazione e ripensamento dei modelli organizzativi.

 

Il contributo offerto dalle due Casse Rurali della vallata, va in questa direzione con la  strutturazione e offerta di un evento formativo che sarà il primo passo per superare le difficoltà di comunicazione causate dalla pandemia, offrire un supporto stabile di comunicazione agli utenti e acquisire competenze da impiegare stabilmente anche in futuro.