Novità Privati Soci Banca

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria: Risparmiare il futuro

Non sempre abbiamo a disposizione le risorse per far fronte ai tanti futuri che un po' alla volta, dobbiamo affrontare. Ad esempio un incidente stradale rovina la nostra bella macchina nuova, oppure un forno lasciato sbadatamente acceso, rovina con il fumo tutto il mobilio di casa…e questi sono solo due piccoli esempi di quanto può capitare.

Esiste una soluzione pratica da secoli: assicurarsi. Con una modica somma detto premio, ci copriamo dal rischio di cui intendiamo evitare le conseguenze più funeste. La scelta degli strumenti assicurativi più adeguati, come anche il tipo di copertura e quali rischi è consigliabile valutare, può essere facilitata dalla consulenza di uno specialista che saprà pianificare le vostre esigenze in funzione della vostra situazione.

 

E statene certi: risparmiare il futuro conviene. Nel caso dovesse accadere un fatto spiacevole, ne avrete una buona scorta per non fermarvi mai!

 

Guarda poi i suggerimenti su http://www.quellocheconta.gov.it/it/strumenti/assicurativi/

assieme a tutte le altre presenti nel sito che ospita il portale dell’educazione finanziaria http://www.quellocheconta.gov.it/it/ che offre anche, una panoramica completa dell’evento OttobreEdufin2020, terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria.

 

E per tutto quello che ti stai domandando e non trovi ancora risposta,  chiedi a noi, i nostri consulenti sono sempre a disposizione dei nostri Soci e Clienti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Più di 4.000 presenze alla settimana edizione di Trentino 2060

 

I 4 giorni di conferenze hanno suscitato l’interesse di più di 4.000 spettatori da Trentino, Alto-Adige e Veneto coinvolti nell’Agorà a cielo aperto che ogni estate anima Piazza Degasperi a Borgo Valsugana. La settima è stata l’edizione più partecipata dagli esordi del progetto. 

Le Casse Rurali Trentine al fianco della crescita e della sostenibilità: siglata l’adesione al Protocollo Sviluppo Trentino

Finanziamenti agevolati alle imprese da 50mila a 500mila Euro.

Garanzia dei Confidi senza costi di istruttoria e contributo forfettario della Provincia pari all’1,5% annuo del capitale iniziale del finanziamento.

Opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per i dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Prestipay Spa e Cassa Rurale Valsugana e Tesino offrono una soluzione di finanziamento agevole e conveniente per i dipendenti della Provincia di Trento*. Grazie all’accordo siglato da Prestipay con l’ente pubblico, i dipendenti provinciali possono ora accedere al credito comodamente con la cessione del quinto dello stipendio.