Novità     Privati     Soci     Banca    

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria: Risparmiare il futuro

Non sempre abbiamo a disposizione le risorse per far fronte ai tanti futuri che un po' alla volta, dobbiamo affrontare. Ad esempio un incidente stradale rovina la nostra bella macchina nuova, oppure un forno lasciato sbadatamente acceso, rovina con il fumo tutto il mobilio di casa…e questi sono solo due piccoli esempi di quanto può capitare.

Esiste una soluzione pratica da secoli: assicurarsi. Con una modica somma detto premio, ci copriamo dal rischio di cui intendiamo evitare le conseguenze più funeste. La scelta degli strumenti assicurativi più adeguati, come anche il tipo di copertura e quali rischi è consigliabile valutare, può essere facilitata dalla consulenza di uno specialista che saprà pianificare le vostre esigenze in funzione della vostra situazione.

 

E statene certi: risparmiare il futuro conviene. Nel caso dovesse accadere un fatto spiacevole, ne avrete una buona scorta per non fermarvi mai!

 

Guarda poi i suggerimenti su http://www.quellocheconta.gov.it/it/strumenti/assicurativi/

assieme a tutte le altre presenti nel sito che ospita il portale dell’educazione finanziaria http://www.quellocheconta.gov.it/it/ che offre anche, una panoramica completa dell’evento OttobreEdufin2020, terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria.

 

E per tutto quello che ti stai domandando e non trovi ancora risposta,  chiedi a noi, i nostri consulenti sono sempre a disposizione dei nostri Soci e Clienti.