Ospedaletto - Parchi di giorno 

Novità | Privati | Territorio | 

Secondo appuntamento con gli spettacoli dedicati a bambini e famiglie promosso dal Comune di Ospedaletto, protagonista sarà il milanese Collettivo Clown.


Clown, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica e il grande numero finale della pizza in faccia.
"Due eccentrici panettieri con velleità̀ circensi iniziano a far lievitare dall'impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, non di solo pane riderà̀ il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri!"


Lo spettacolo, prima produzione indipendente del Duo Meroni Zamboni, ha debuttato nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stato finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festival e vincitore del premio Gianni Damiano a Lunathica, ha toccato quasi tutte le 20 regioni italiane tra partecipazioni a festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera.


Il Collettivo Clown nasce nel 2014 a Milano dal desiderio di sette artisti con percorsi differenti, uniti da una forte affinità̀ poetica.

Ѐ attivo su tutto il territorio italiano e a livello internazionale:

  • nella produzione di spettacoli e performance site specific, presentati in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali;
  • nella formazione educativa, amatoriale e professionale, con percorsi intensivi o annuali;
  • nella direzione artistica, organizzazione e realizzazione di eventi culturali.

Dal 2015 è in prima linea per lo sviluppo del progetto Artepassante. Dal 2018 in collaborazione con Manicomics Teatro è sostenuto dal MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività̀ Culturali.
Lo spettacolo si svolgerà all'aperto in sicurezza, nel rispetto delle normative anti Covid 19 vigenti, ed in caso di pioggia verrà rinviato a data da destinarsi.



L'ingresso è libero e gratuito e non necessita di prenotazione.
Si invita il pubblico a munirsi di mascherina e un telo, o coperta, o tappetino per il posto a sedere.